Rassegna Stampa

Mondiali: Italia perde con la Cina, oggi finale 3° posto con il Brasile

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-10-2014 - Ore 11:15

|
Mondiali: Italia perde con la Cina, oggi finale 3° posto con il Brasile

Questa volta le azzurre non hanno fatto miracoli. L’Italia è stata superata dalla Cina 3-1 (21-25;20-25;25-20; 28-30), nella semifinale dei Campionati Mondiali di pallavolo, quindi disputerà la finale per il 3° posto oggi contro il Brasile.

Partono in affanno le azzurre. Nel primo e nel secondo set la il sestetto di Bonitta sembra l’ombra della squadra determinata che ha macinato punti e vittorie negli incontri precedenti. Le cinesi a muro sembrano invalicabili mentre Lo Bianco e compagne non riescono a trovare soluzioni per andare avanti.

Nel terzo set la musica cambia. Antonella Del Core e Valentina Diuf ridanno coraggio alla squadra con incursioni mirate e con un ottimo servizio. L’Italia torna in partita ma nel quarto set nonostante l’impegno di Nadia Centoni e Cristina Chirichella, che fino alla fine cercano di riagguantare la gara, alla fine la Cina fa sua la partita..

Nell’altra semifinale gli Stati Uniti hanno superato il Brasile 3-0 (28-18;29-27;25-20). Oggi alle 17.15 (diretta su Rai Due) al Forum di Assago è in programma la finale per il 3* posto Italia - Brasile mentre alle 19.50 si disputerà la finale 1°-2° posto Cina - Stati Uniti.

Fonte: Coni.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom