Rassegna stampa

Nainggolan, una partita per convincere il Belgio

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 05-03-2014 - Ore 15:33

|
Nainggolan, una partita per convincere il Belgio

Preso poco in considerazione con il Belgio, Radja Nainggolan sta diventando una vera star nella città eterna. Gia eccellente con il Cagliari, il belga sta assumendo una nuova dimensione a Roma dove Rudi Garcia lo tiene in considerazione, allo stesso livello di De Rossi, Strootman e Pjanic. Tutti molto versatili, i quattro si sono alternati nei tre posti del centrocampo romanista nella sfida contro l’Inter. Nainggolan sembra essere diventato un nuovo idolo dei tifosi della Roma.

Contro l’Inter il belga ha mostrato tutte le sue qualità di leader. Ha coperto le carenze di Gervinho in fase difensiva, sostenendo in fase offensiva Torosidis. Non solo, Nainggolan ha anche recuperato molti palloni cercando anche di far ripartire l’azione offensiva. Niente di nuovo per Radja, che però adesso sta giocando in questa maniera anche in un grande club.

Che ruolo nel Belgio?
Nella partita contro la Costa d’Avorio, Nainggolan verrà schierato al centro della mediana, da ‘numero 8′, con Witsel e uno tra De Bruyne, Chadli, Dembele o Fellaini, ai lati. Starà poi a Nainggolan convincere il ct del Belgio Wilmots a concedergli una maglia in vista dei Mondiali in Brasile.

Fonte: DHNET.BE

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom