Rassegna Stampa

Nemici per la pelle - Roma-Juventus: la passione contro il Potere

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-12-2013 - Ore 12:51

|
Nemici per la pelle - Roma-Juventus: la passione contro il Potere

E' da oggi in tutte le librerie, anche digitali, Nemici per la pelle - Roma- Juventus: la passione contro il Potere, il nuovo libro di Diego Angelino. Il giornalista e conduttore di TLT - in onda sui 101.5 FM - si cimenta, ancora per Edizioni Puky, in un originale romanzo dedicato all'eterna sfida tra Roma e Juventus. Il libro racconta la storia di Dario, studente universitario tifoso della Roma che si sveglia la mattina dell'8 febbraio 2004, attendendo il Roma-Juventus che si disputerà quella sera e che terminerà 4-0 per i giallorossi. Dario si avvicinerà all'evento lasciandosi trasportare, col più classico dei flussi di coscienza, dai ricordi di tanti Roma-Juventus, passando dall'orgoglio per le grandi vittorie alla rabbia per le sconfitte e per i tanti "furti" subiti.
Saranno questi sentimenti ad accompagnarlo nel costante desiderio di sottolineare la diversità tra l'esser romanista e l'esser bianconero, demolendo, grazie a fatti storici acclarati, il presunto "stile-Juve", invenzione mediatica inaccettabile per Dario.
Il libro sarà presentato giovedì 19 dicembre alle 18.30presso la libreria Pagine di Sport di via Tadolini 7/9, a 150 metri da piazza Mancini. Dopo il grande successo di Roma Caput...Derby!!! con introduzione di Francesco Totti(2012) e di Anvedi chi c'ha segnato! - scritto col collega Paolo Marcacci (2013), Diego Angelino, con Nemici per la pelle - Roma-Juventus: la passione contro il Potere, si avventura in un romanzo brillante che non potrà non far immedesimare il lettore - romanista, ma non solo - con il suo protagonista.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom