Rassegna stampa

Nike regala a Totti lo scarpino da gladiatore

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 26-02-2015 - Ore 15:38

|
Nike regala a Totti lo scarpino da gladiatore

Non è un mistero: Francesco Totti è stato uno dei motivi che hanno spinto la Nike a dar vita alla partnership con l’As Roma nel marzo del 2013. L’immagine del capitano giallorosso – già legato dal 1997 al 2004 all’azienda di Beaverton – è sempre stata considerata come una possibilità di valorizzazione del brand da parte della Nike stessa che, ora, è pronta a rendere omaggio ad uno dei suoi testimonial maggiormente riconosciuti a livello mondiale.

La Nike, infatti, sta per lanciare sul mercato i ‘Tiempo Legend V Premium – Totti Edition’. Una release creata ad hoc per la bandiera giallorossa che sarà disponibile il 5 marzo sul sito ufficiale dell’azienda, in edizione limitata: 3000 paia di scarpini, tutti numerati, che sviluppano il concept di un Francesco Totti ‘condottiero’. Sulla soletta interna campeggia un logo che raffigura un volto di un guerriero (immagine che include il numero 10); l’estetica della linguetta e lo ‘swoosh’, poi, sarà in tonalità metallica, progettata per restituire il senso dell’armatura: “Ho sempre giocato con queste scarpe perché mi aiutano a rendere al meglio quando sono sul campo – ha dichiarato il capitano della Roma - I colori classici sono bellissimi e la linguetta, elemento chiave per me in una scarpa di calcio, rendono il modello unico”. 

“Who you calling old?”, fu il teaser utilizzato a dicembre 2013 per il lancio dei suoi scarpini. “Rischia sempre senza rimpianti”, si leggeva nell’omaggio dello street-artist Lucamaleonte sul murales della rimessa Atac di Piazza Ragusa (che ospitò l’evento di presentazione delle nuove maglie Nike della Roma a maggio 2014). Per questa edizione limitata, un claim ancora non è stato ancora annunciato: l’intenzione di “Honouring the Legend” – come si legge dalle anticipazioni – è invece ben nota.

Fonte: Repubblica-M.Monti

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom