Rassegna stampa

Nuovo sponsor As Roma, Pallotta tratta con China Southern Airlines

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-04-2016 - Ore 09:09

|
Nuovo sponsor As Roma, Pallotta tratta con China Southern Airlines

La Roma potrebbe finalmente aver trovato un nuovo sponsor di maglia per le prossime stagioni. Secondo quanto riportato dal quotidiano finanziario MF, China Southern Airlines, il più grande vettore cinese per numero di passeggeri trasportati e flotta, con sede a Canton, starebbe trattando con la Roma di James Pallotta per diventare main sponsor del club.

A gestire la trattativa, avviata da qualche settimana, sottolinea MF, è il direttore marketing Laurent Collette, il manager voluto da Pallotta e arrivato dal Barcellona. Collette, di fatto è l’uomo che è riuscito a far siglare alla Qatar Airways un contratto da 36 milioni di euro a stagione con il club blaugrana (accordo che scadrà a fine anno e che non è ancora stato rinnovato).

Che il vettore cinese sia interessato a procedere nel negoziato con il club giallorosso, fa notare ancora il quotidiano finanziario, lo dimostra il fatto che emissari della società sono già stati a Trigoria.

Il nodo, però, resta quello del valore del contratto. Il patron della Roma – il club è senza partner commerciale di riferimento dalla stagione 2012-2013, ultimo anno dell’accordo con Wind da 5,5 milioni – vorrebbe incassare una cifra importante: 15 milioni a stagione. Superiore a quella garantita dalla Pirelli (10 milioni) all’Inter e non lontano da quanto incassato annualmente dalla Juventus (17 milioni da Jeep – Fca) e dal Milan (17 milioni dalla compagnia aerea di Dubai, Emirates). Anche se in Serie A il club che incassa maggiormente dallo sponsor di maglia è il Sassuolo, grazie ai 22 milioni che la Mapei del patron Squinzi gira ogni anno al club emiliano.

Nei mesi scorsi era circolata l’indiscrezione che la Roma fosse ormai vicina ad un accordo con Turkish Airlines. «Ci sono proposte, discussioni e negoziazioni in corso», aveva commentato allora il dg giallorosso, Mauro Baldissoni. «Alcune sono finite sulla stampa, altre no, ma come sapete noi non rilasciamo commenti su nessuna di queste. Fin quando non ci sarà qualcosa da comunicare ai mercati non comunicheremo nulla».

La Turkish Airlines, però, era stata la prima a parlare della vicenda e attraverso le dichiarazioni del portavoce Ali Genç, rilasciate a a ForzaRoma.info, aveva fatto sapere che ogni tipo di trattativa non si era concretizzata con successo. «I negoziati con la Roma sono terminati da quando non c’è stato accordo su alcuni affari discussi», aveva spiegato il portavoce della compagnia turca.

Nuovo sponsor As Roma – la stima sui ricavi giallorossi nel 2015/16

Ora però con l’arrivo dei cinesi di China Southern Airlines lo scenario per i giallorossi,che già in questa stagione potrebbero superare il Milan per ricavi totali grazie all’effetto Champions League, sembra finalmente girato al meglio.

Fonte: CALCIOEFINANZA.IT

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom