Rassegna Stampa

Obiettivo Ljajic: c’è l’offerta, parola ai viola

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-08-2013 - Ore 12:15

|
Obiettivo Ljajic: c’è l’offerta, parola ai viola

La Roma compra, ma Sabatini all’ennesimo giro di Walter neanche ieri ha annunciato niente e nessuno, con l’ufficio stampa giallorosso in attesa di scatenarsi in aulici comunicati, ma costretto a sua volta a inseguire diesse e notizie.

ALL’ATTACCO - La Roma compra e compra soprattutto attaccanti. L’idea Demba Ba non è tramontata, ma il problema è l’ingaggio dell’attaccante del Chelsea. La Roma propone un prestito con diritto di riscatto. Mourinho fa le smorfie. Sono spuntati intanto due nomi molto interessanti, che magari non faranno fare la ola ai tifosi ma che sono indubbiamente forti, curriculum alla mano. Il primo si chiama Ante Rebic, 19 anni, l’attaccante croato che gioca nello Split (Spalato) e che ha il gol facile. Altra punta centrale che vive per il gol, segnalata da Rudi Garcia è un argentino dal nome croato: Dario Cvitanich (29), centravanti del Nizza che segna gol a grappoli, ma in Francia naturalmente. Sempre restando sul territorio delle punte centrali, reparto praticamente sguarnito dalla cessione di Osvaldo, da quella imminente di Borriello e dal perdurare del problema al ginocchio di Destro, c’è da registrare l’avvicinamento allo juventino Matri e l’immancabile Gilardino che fa l’elastico: un giorno è vicinissimo alla Roma, l’altro si allontana. Anche ieri Sabatini ne ha riparlato con Preziosi riproponendo lo scambio che sembrava praticamente fatto alla fine di giugno: Borriello per Gilardino. (...)
 
ESTERNI - E’ il capitolo più delicato perchè si tratta di rimpiazzare Erik Lamela. E obiettivamente non è facile, visto tra l’altro che è ormai evidente che non si va più a prendere ragazzi di belle speranze, ma giocatori già fatti e pronti per l’uso. Soprattutto se in quel ruolo hai ceduto un pezzo da novanta come Lamela. L’ultima affascinante idea di Sabatini è quella di Adem Ljajic, il talento della Fiorentina che non si è accordato per il rinnovo di contratto con la società viola e va quindi in scadenza a giugno. Proprio per questo la Fiorentina potrebbe cedere il suo gioiellino a un prezzo relativamente basso (intorno ai 10 milioni). (...)

L’altro obiettivo della Roma per la fascia è Adrian Lopez (25), l’attaccante esterno dell’Atletico Madrid e della nazionale spagnola che ha una clausola rescissoria di 18 milioni e che la Roma potrebbe portare a Trigoria con circa 15 milioni utilizzando sempre parte del ricavato della cessione di Lamela. (...)

 

Fonte: Corsport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom