Rassegna stampa

Oggi il tutto esaurito in Sud

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-05-2014 - Ore 09:30

|
Oggi il tutto esaurito in Sud

Oggi sarà sold-out, sarà tutto esaurito, la Curva Sud sarà piena in ogni suo posto anche per la prossima Serie A.

A dire il vero non è che ci fossero particolari dubbi. Perché la Sud è la Sud, perché la Roma ha fatto il campionato che ha fatto e nessuno vuole perdersi la possibilità di vedere dal cuore pulsante del tifo romanista cosa sarà in grado di fare nella prossima stagione. La fase di prelazione e quella di cambio posto erano andate alla grande. I posti ancora liberi in Sud non erano certo molti, ieri nel primo giorno di vendita libera sono andati via quasi tutti. Ne sono rimasti pochissimi, oggi in un battito di ciglia andranno via anche quelli, in ampio anticipo sul termine ultimo che era stato fissato per le ore 20 del 10 giugno. Insomma, stamattina basteranno pochi minuti per il tutto esaurito, il soldout. Non ci sarà spazio neppure per uno spillo.

Comincerà invece venerdì alle 12 la vendita libera per tutti gli altri settori. E qui non dovrebbe esserci bisogno di fare una corsa all’abbonamento.

Ma chi ha intenzione di farsi la tessera per il prossimo anno farebbe meglio a non attendere comunque troppo. Perché è vero che alla prima fase di vendita libera, che terminerà alle 20 del 10 giugno, farà seguito una seconda fase (dall’11 giugno al 30 agosto), ma è anche vero che nella seconda fase i prezzi saranno un po’ più alti di quelli attuali. Per chi andrà a fare l’abbonamento in questi giorni la Curva costa 280 euro con la Privilege (la tessera del tifoso) oppure 285 per chi farà la Home.

Per una tessera in Distinti Sud ci vogliono 425 euro con la Privilege (430 se si sceglie la Home). Stessa cifra per i Distinti Nord che però verranno messi in vendita solo una volta esauriti quelli del lato opposto. E poi le tribune. La Tevere costa 900 euro (oppure 905 con la Home), la Tevere parterre invece 445 euro (450). Sempre in Tevere, lato Sud, si può fare l’abbonamento famiglia a 355 euro (360). Infine la Montemario per la quale servono 930 euro e la Top per la quale ne occorrono 1415.

Come sempre prezzi più bassi per le donne, gli under 14 e gli over 65. Aldilà della corsa all’abbonamento per la Sud, quella che si respira è una grande voglia di Roma, una grande voglia di divertirsi ancora con questa squadra fantastica, la grande fiducia di poter completare l’opera iniziata col secondo posto di quest’anno.

Difficile ad oggi dire a quale quota si potrà chiudere la campagna abbonamenti. La fase di rinnovo si era chiusa a quota 19mila, ampiamente superata con la prima giornata di vendita libera.

Insomma si è già intorno alle 20mila tessere, ovvero più o meno quelle con qui si era chiusa un anno fa la prima fase di vendita libera che ora è invece appena iniziata per la Sud e ancora deve iniziare per gli altri settori.

Alla fine gli abbonati della stagione che si sta concludendo erano stati 24mila. Facile pensare che per il 2014-2015 verrà agilmente superato il traguardo dei 30mila abbonamenti. Più complicato capire quale potrebbe essere quello definitivo. Di certo c’è solo che, in attesa della costruzione del nuovo stadio della Roma, l’Olimpico sarà traboccante di passione.

Fonte: il romanista (D. Giannini)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom