Rassegna stampa

Oggi scatta l'operazione Milano

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-12-2013 - Ore 11:12

|
Oggi scatta l'operazione Milano

Milan-Roma, meno cinque. Scatta ufficialmente questa mattina il conto alla rovescia in vista della sfida di lunedì sera a San Siro contro i rossoneri, impegnati stasera nell’ultima e decisiva gara del girone di Champions contro l’Ajax. L’appuntamento per la ripresa degli allenamenti è fissato per le 11.30 a Trigoria, quando la Roma scenderà in campo per la prima delle cinque sessioni messe in programma da Garcia e dal suo staff da qui alla partita: come da qualche settimana a questa parte, non sono previste doppie sedute e la squadra lavorerà sempre al mattino, con la sola eccezione di venerdì, quando l’allenamento è fissato per le 15.

Al rientro dopo la giornata di riposo concessa ieri, ci saranno da valutare le condizioni di Federico Balzaretti, fermo per problemi muscolari da prima della sosta di metà novembre. Ancora la scorsa settimana il terzino si è limitato a svolgere lavoro differenziato e da quasi un mese il suo nome manca dall’elenco dei convocati. L’infiammazione tendinea all’adduttore che non gli dà tregua viene seguita con attenzione dallo staff medico nel suo decorso, ma al momento è difficile stabilire con precisione quando il giocatore potrà tornare a lavorare in gruppo: probabile che Balzaretti cominci la settimana lavorando in palestra. Se non dovesse recuperare, al suo posto sarà confermato il brasiliano Dodò, che contro la Fiorentina è apparso in forma e si è fatto notare, ancora più che per il sombrero a Borja Valero, per la puntualità nelle chiusure difensive.

Chi a San Siro sicuramente non ci sarà è Miralem Pjanic, squalificato (e ancora in diffida) dopo il rosso rimediato contro i viola. A sostituire il bosniaco in mezzo al campo sarà con ogni probabilità Michael Bradley, a meno che - ma si tratta di un’ipotesi remota - Garcia non decida per l’arretramento di Florenzi, che però con il tecnico francese non ha mai cominciato una partita da centrocampista. Quanto a Totti, quella contro il Milan dovrebbe essere la partita buona per rivederlo in campo, se dal primo minuto o a gara in corso è però tutto da capire. Considerando la gestione degli altri convalescenti (Gervinho e Destro), l’ipotesi più realistica è che il Capitano cominci dalla panchina, ma le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno e solo all’ultimo Garcia deciderà se forzare o meno.

COPPA ITALIA Intano dal 12 dicembre partirà la vendita per i biglietti di Roma- Sampdoria, l’ottavo di finale di Coppa Italia che si giocherà all’Olimpico il prossimo 9 gennaio, con orario ancora da definire. I prezzi sono infeiori rispetto alle gare di campionato: 10 euro le curve, 16 euro i distinti, 30 euro la Tribuna Tevere, 45 euro la Tribuna Monte Mario e 65 la Tribuna d’Onore. La prevendita riservata agli abbonati su tutti i posti disponibili (senza conferma dello stesso posto della tessera) scatterà dalle ore 12.00 di giovedì 12, alle ore 20.00 di mercoledì 18 dicembre, presso tutti i punti vendita abilitati. La prevendita riservata ai titolari della Tessera "AS ROMA CLUB PRIVILEGE" non abbonati partirà invece dalle ore 10.00 di lunedì 16 dicembre. Dalle 10.00 di giovedì 19 dicembre avrà inizio la vendita libera per i non abbonati e i non tesserati.

Fonte: Il Romanista

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom