Rassegna Stampa

Olimpico, in forse Roma-Napoli

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-02-2014 - Ore 09:53

|
Olimpico, in forse Roma-Napoli

La pioggia (fino a questo momento 35-40 mm d'acqua) che ha impedito lo svolgimento di Roma-Parma potrebbe non essersi esaurita ieri. La capacità di drenaggio dell'Olimpico, infatti, è ben inferiore, e non è in grado di sopportare la quantità d'acqua che si sta continuando ad abbattere sulla Capitale. 

Mercoledì c’è Roma-Napoli, il Coni, proprietario dell’impianto, sta mettendo in atto una serie di interventi per migliorare la tenuta del terreno, che pure in situazioni meno critiche è apparsa lodevole.

Una speciale macchina Vertidrain è in uso per migliorare la capacità d'assorbimento del prato. La superficie di gioco viene trattata con prodotti tensioattivi. Sono sostanze in grado di abbassare la tensione superficiale di un liquido.

In tal modo le gocce d’acqua dovrebbero penetrare più facilmente nel terreno, velocizzando l’assorbimento del primo velo di pioggia. Alla fine dell’intervento il campo verrà nuovamente coperto con i teloni. Sperando che tanto basti a consentire a Roma e Napoli di disputare mercoledì la loro partita di Coppa Italia.

Fonte: corsport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom