Rassegna stampa

Osvaldo, si apre la grande asta

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-06-2013 - Ore 11:05

|
Osvaldo, si apre la grande asta

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Vuoi Osvaldo? Dammi Guarin. Vuoi Osvaldo? Dammi Marchisio. Vuoi Osvaldo? Dammi Jovetic. Oppure datemi tanti soldi. Più o meno è questa la strategia che la Roma porterà avanti in vista di un’eventuale cessione dell’attaccante argentino, ormai non più nei piani della società giallorossa per tutta una serie di motivi, ultimo dei quali quello tecnico, perché da questo punto di vista uno come Osvaldo non si discute: ha colpi di assoluto valore mondiale. (...)

ASTA - (...) La Roma non ha fretta e aspetta notizie e offerte da tutta Europa. In Italia si sono già fatte avanti Inter, Juventus e Fiorentina. Solo dei sondaggi ai quali però la Roma ha risposto sempre per le rime chiedendo in cambio giocatori altrettanto “pesanti”. Se ne riparlerà più avanti. In realtà pensando anche che forse varrebbe la pena cedere Osvaldo solo per una contropartita economica molto elevata ed usare quel tesoretto magari per andare a prendere uno come Paulinho (Corinthians) che forse vale quanto, se non di più dei nomi fatti prima, essendo anche più giovane, 23 anni. Lo stesso Osvaldo, richiesto anche dall’Atletico Madrid, preferirebbe fare una nuova esperienza in un paese, l’Inghilterra, anche per affinità artistiche (la sua chitarra è sempre accordata sul rock britannico). Ci sono stati già contatti con il Tottenham in tal senso. La Roma chiede 20 milioni. Trattabili ma non di molto. 
 
TERZINI - Sempre a caccia di terzini, destri e sinistri, la Roma aggiunge un nuovo nome alla collana dei possibili esterni bassi per la prossima stagione. Si tratta di Bruno Peres, 23 anni, terzino destro del Santos che potrebbe arrivare insieme a Rafael per rinforzare una difesa che da due stagioni lascia molto a desiderare. Sabatini ntiene sempre aperta la pista Wallace, l’altrom giovane brasiliano che corre sulle corsie esterne, che il Chelsea ha preso dal Fluminense ma per il quale ci sono difficoltà di tesseramento. La Roma può prenderlo in prestito. Altro giocatore seguito dalla Roma nel ruolo (ma a sinistra) è Ricardo Rodriguez che, a dispetto del nome è un giocatore svizzero (21 anni) e gioca in Germania, nel Wolfsburg. (...)
 
PISTA UDINESE - Resta sempre aperta la strada che porta a Benatia, il difensore centrale marocchino che ha fatto molto bene quest’anno nell’Udinese. Sabatini ha chiesto a Pozzo anche l’esterno destro Basta. Ci sarà un incontro nei prossimi giorni, appena definita la questione del tecnico.

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom