Rassegna stampa

Pallotta, restyling Roma E lunedì il rinnovo di Totti

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-06-2016 - Ore 07:52

|
Pallotta, restyling Roma E lunedì il rinnovo di Totti

GAZZETTA DELLO SPORT - PUGLIESE - Quattro o cinque giorni al massimo, non di più. È il tempo che passerà Pallotta a Roma, a partire da domani, per risolvere tutta una serie di situazioni. A cominciare dai rinnovi di Francesco Totti e del d.g. Mauro Baldissoni, la cui ufficializzazione dovrebbe arrivare proprio in questi giorni. La firma del capitano della Roma dovrebbe esserci lunedì, al massimo martedì, appena in tempo prima che parta per le vacanze. Nessun happening, né conferenza. Giusto una foto e un video da girare sugli account di casa, a meno di colpi di scena. Totti firmerà per un altro anno, per poi avere un ruolo di «rilievo» all’interno della struttura tecnica del club. Il d.g. Baldissoni dovrebbe invece rinnovare per altri 3 anni.

SOCIETÀ E MARKETING Pallotta, tra l’altro, verrà per fare tutta una serie di riunioni legate soprattutto alla società. C’è da decidere il nuovo Ceo, dopo le improvvise dimissioni di Zanzi (che aveva rinnovato pochi mesi fa). Le idee sono due: o allargare le deleghe di Baldissoni o (più probabile) trovare un personaggio di alto spessore internazionale. E c’è probabilmente anche da decidere il nuovo strategy & media manager, visto che il contratto di Guido Fienga scadrà il 30 giugno. Pallotta avrà poi una serie di riunioni con il nuovo direttore marketing Colette sulla questione del main sponsor, che manca oramai da tre anni (con una perdita secca di almeno 20 milioni di euro). Archiviata Turkish Airlines, resta in piedi Emirates e un altro paio di piste che portano sempre in Asia.

SPALLETTI & SABATINI Pallotta (dopo Roma in giro in vacanza per l’Italia) è difficile che veda anche Spalletti. In ballo c’è pure il suo rinnovo, ma i due ne inizieranno a parlare a Boston, a fine luglio. «Per me la Roma è stata una scelta di sentimento — ha detto ieri il tecnico —. Il derby è stata la gara in cui la squadra ha interpretato al meglio la mia filosofia. Dove possiamo migliorare? Nella fase difensiva». Da capire, infine, se Pallotta si chiarirà «de visu» anche con Sabatini (che mercoledì incontra Berti per Ljajic).

 

Fonte: GAZZETTA DELLO SPORT - PUGLIESE

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom