Rassegna stampa

Per l’attacco torna di moda Jackson Martinez

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-12-2014 - Ore 08:39

|
Per l’attacco torna di moda Jackson Martinez

Obiettivo centravanti. Sabatini ha registrato le esigenze di Garcia, che non ha nulla in contrario ad avere in squadra un bomber di peso. Destro, che resta il miglior marcatore della squadra nell’anno solare con 14 gol, non lo ha ancora conquistato. Totti, che è il «miglior giocatore della rosa», a settembre compirà 39 anni. E’ tempo di varare un investimento, che con tutta probabilità riguarderà più la prossima stagione che la sessione di mercato di gennaio. Anche se il futuro di Destro, già nell’immediato, non è così scontato e un’eventuale cessione obbligherebbe la Roma ad accelerare l’arruolamento del centravanti. La Roma ha assicurato di essere disponibile a valutare l’addio di Destro, a patto però di incamerare quattrini e di trovare un sostituto subito. 

In vista della prossima stagione torna di moda il nome di Jackson Martinez, vecchio pallino di Sabatini che piace anche a Garcia. Il Porto ha già aperto un’asta, avvertendo le pretendenti al nazionale colombiano che non lo cederà a gennaio. Il club giallorosso metterebbe sul piatto 30 milioni, che per due terzi sarebbero coperti dalla cessione di Destro. Del resto che la Roma sia intenzionata a spendere per un centravanti è testimoniato da un contatto avvenuto nelle scorse settimane tra Sabatini e l’entourage di Gonzalo Higuain. Si è trattato più che altro di un colloquio esplorativo, nella consapevolezza cheun affare mostruoso tra Napoli e Roma in questo momento sarebbe molto difficile. Eppure è la prova di un orientamento chiaro: a Trigoria cercano bomber.

Intanto le necessità impellenti riguardano la difesa: restano in ballo il rumeno Chiriches e il colombiano Balanta ma nelle ultime ore ha ripreso quota il portoghese Rolando, su cui si è mossa per prima la Juventus. Si lavora per il prestito subito con diritto di riscatto a giugno. Capitolo terzini: piace il mancino rumeno Latovlevici (Steaua) ma Cole punta i piedi: vuole rimanere fino alla fine della stagione e poi andare negli Usa. Incontro con il Genoa, nel quale si è parlato di Perin e in particolare di Bertolacci: Preziosi potrebbe riscattare la seconda metà per 3,5 milioni .

Fonte: corsport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom