Rassegna stampa

Pjanic ok. Riecco Balzaretti in gruppo

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-01-2014 - Ore 08:06

|
Pjanic ok. Riecco Balzaretti in gruppo

Subito al lavoro. La Roma ha avuto solo la notte per ripensare alla sconfitta, la prima stagionale, di domenica sera per 3-0 sul campo della Juventus capolista. Non c’è stato il tempo per rimuginare sull’occasione persa, sul distacco di ormai 8 punti dalla vetta, sulle espulsioni di De Rossi e Castan, sull’impotenza, reale o apparente, contro il potere juventino. Rudi Garcia ha convocato tutti ieri mattina a Trigoria. Tutti, chi ha giocato allo "Stadium" e chi è rimasto in panchina. Tutta la Roma riunita alle 11 con occhi e orecchie rivolte al suo allenatore per una lunga riunione tecnica. «Rimangono 60 punti e il campionato non è chiuso. Il nostro obiettivo è tornare in Europa, per il momento siamo secondi e va bene così» così aveva parlato Garcia nel post-partita di domenica. Concetto che il tecnico francese avrà ribadito ieri mattina ai suoi calciatori. Non c’è tempo per guardarsi indietro e ripensare a ciò che poteva essere e non è stato.

Tra due giorni si scende già in campo. Giovedì alle 18 all’Olimpico la Roma inizierà il suo percorso in Coppa Italia ospitando la Sampdoria. Testa e gambe devono essere tutte rivolte all’Ottavo di finale che se vinto potrà regalare ai giallorossi una rivincita importante. Il 22 gennaio, infatti, se Roma e Juventus dovessero passare il turno si ritroverebbero di fronte nei Quarti. Occasione ghiotta per dimostrare a tutti, ma prima di tutto a se stessi, che le parole di Francesco Totti, «siamo più forti della Juventus», non erano poi così utopistiche. La buona notizia arriva dall’infermeria: Miralem Pjanic sta bene. Il centrocampista bosniaco, che contro i bianconeri aveva subito una forte contusione al ginocchio destro, ieri mattina ha effettuato degli accertamenti che hanno escluso lesioni capsulo-legamentose.

I medici hanno fatto sapere che ulteriori indagini strumentali saranno svolte nelle prossime 24/48 ore. Difficilmente però Pjanic sarà in campo contro la Sampdoria giovedì pomeriggio. Garcia potrebbe lasciarlo a riposo per preservarlo in vista della gara di domenica alle 15 quando all’Olimpico arriverà il Genoa per l’ultima partita del girone d’andata. In quell’occassione mancheranno gli squalificati Castan e De Rossi e senza Capitan Futuro la presenza in mediana del bosniaco diventa ancor più fondamentale. L’allenamento di ieri mattina ha finalmente rivisto tra i protagonisti Federico Balzaretti. Il terzino, assente dal campo da Roma-Sassuolo del 10 novembre scorso, ieri ha svolto tutto l’allenamento con il gruppo, privo dei giocatori scesi in campo allo Juventus Stadium. Oggi la squadra tornerà ad allenarsi alle 15, mentre domani è prevista una seduta mattutina.

Fonte: IL ROMANISTA - COLETTI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom