Rassegna Stampa

Pjanic sofferente, Nainggolan out in coppa. anche nel derby prevista una staffetta

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-02-2014 - Ore 07:41

|
Pjanic sofferente, Nainggolan out in coppa. anche nel derby prevista una staffetta

Archiviato il Napoli, è già tempo di pensare al derby. Dopo la giornata dedita al recupero di energie, oggi si torna a fare sul serio.Paradossalmente l’ammonizione rimediata da Nainggolan in coppa Italia (che lo esclude mercoledì dalla gara di ritorno) potrebbe complicare i piani di Garcia già nel derby. Pjanic, infatti, essendo partito in panchina contro i partenopei, era pressoché certo di essere titolare contro la Lazio, consapevole che poi avrebbe lasciato il posto al mediano belga tre giorni dopo in coppa. Ora, le cose potrebbero cambiare. Il bosniaco, infatti,èancora sofferente al ginocchio destro (ieri, a differenza dei compagni, ha svolto un lavoro specifico in palestra insieme a Destro). Nelle sedute delle ultime due settimane si è sempre aggregato ai compagni di squadra nel giorno della rifinitura mostrando una fasciatura protettiva all’altezza dell’arto, indice del fatto che le sue condizioni non sono ottimali.

STAFFETTA MIRALEM-RADJA Intendiamoci:il calciatore può giocare e la dimostrazione è lamezz’ora finale disputata due sere fa. Tuttavia impiegarlo sia domenica che mercoledì (in due gare che si annunciano molto combattute) potrebbe diventare rischioso. Riflessioni che Garcia sta facendo in queste ore ma che non dovrebbero cambiare la rotazione che aveva in mente.L’ex Lione, quindi, dovrebbe partire dal primo minuto contro la Lazio, salvo poi lasciare il posto a Nainggolan nella ripresa. Anziché preservarlo per Napoli, il tecnico francese sembra dunque orientato a voler modificare il minutaggio che pensava di concedergli.

TORNA FLORENZI L’impiego di Pjanic ha come effetto domino quello del ritorno di Florenzi che spesso è utilizzato da Garcia come una sorta di “equilibratore”. Insieme ai due, salvo sorprese, giocherà dal primo minuto anche capitan Totti,ancheluipronto–comePjanic –alasciareilcampo(inquestocasoa Destro) nella ripresa. Come al solito l’unico certo di un posto davanti è Gervinho: «Grande partita ieri, ora prepariamoci per il derby», le sue parole sul profilo personale di Twitter. Chi certamente non mancherà all’appello domenica è anche Strootman: «Col Napoli è stata una grande partita, ora dobbiamo prepararci ed essere pronti per la Lazio. Sarà una delle partite più importanti della stagione, per i tifosi e per i punti in palio ».

Fonte: IL MESSAGGERO - CARINA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom