Rassegna stampa

Premier: in vetrina Nani, Mata e Ramirez

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-08-2013 - Ore 09:45

|
Premier: in vetrina Nani, Mata e Ramirez

Ma se la Roma dovesse veramente monetizzare Lamela e fare un po’ di shopping in Premier League, cosa offre l’Inghilterra? L’affare si potrebbe fare su Nani, esterno alto del Manchester United e del Portogallo. Nel 2010-11 è stato probabilmente il miglior giocatore dei Red Devils, in una stagione che li ha visti trionfare in Premier League e arrivare in finale di Champions contro il Barcellona a Wembley. Poi però qualcosa si è rotto e l’anno scorso ha giocato poco (appena 11 presenze in Premier). (...) Anche perchéDavid Moyes, successore di Sir Alex, non lo ritiene affatto incedibile. Vista l’età (26 anni) e la qualità potrebbe essere un affare.

BLUES - Con Sabatini a Londra inevitabile che si parli di Chelsea. Ed in effetti Mourinho ha diversi giocatori cedibili anche perché continua a inseguire una prima punta di peso (il sogno è Rooney). Fernando Torres non sembra idoneo al gioco di Rudy Garcia e, comunque, guadagna 7 milioni netti all’anno (e ha ancora tre stagioni di contratto). Demba Ba potrebbe essere un’alternativa valida, è una prima punta alta e forte di testa che negli ultimi due anni ha segnato 31 gol in campionato. Al Chelsea però fa la riserva.

Più suggestive altre due soluzioni a Stamford Bridge. Una è Romelu Lukaku, nazionale belga di appena vent’anni, ma con già quattro stagioni in primo piano. (...) Altra ipotesi - ma bisognerebbe investire tanto - è quella di Juan Mata. L’anno scorso il 25enne è stato il giocatore dell’anno in casa-Blues, ma Mourinho preferisce i giocatori rapidi ai funamboli (...).

SOUTHAMPTON - Altrove si potrebbe fare un pensierino a una vecchia conoscenza del calcio italiano, Gaston Ramirez. Arrivato dal Bologna la scorsa stagione, il 22enne uruguaiano non ha fatto benissimo (26 presenze, 5 reti) e con l’arrivo appunto di Osvaldo c’e molta concorrenza.

 

Fonte: Corsport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom