Rassegna stampa

Rassegna Stampa Completa del 05-04-2013

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 05-04-2013 - Ore 08:46

|
Rassegna Stampa Completa del 05-04-2013

Tutte le mattina dalle 8,30 - la rassegna stampa completa a cura della redazione di Insideroma.


Derby del riscatto

IL TEMPO (A. AUSTINI) - Meglio un giorno da leoni, si dice, che cento da pecora. Se poi quel giorno si gioca il derby, tanto di guadagnato. Serve un lunedì di rivincita a tutta la Roma, presa a schiaffi dal Palermo e ripiombata nella mediocrità. A giudicare dal clima che si respira a Trigoria, la mazzata ha dato i suoi frutti: in allenamento si scherza poco, i giocatori sembrano più concentrati e la società ha persino vietato le interviste.

LEGGI L’ARTICOLO

Francesco cuore da derby

IL ROMANISTA (L.Pelosi) - Basterebbero solo i numeri per raccontare il rapporto di Francesco Totti con il derby capitolino. Il Capitano giallorosso è il giocatore che ne ha disputati di più, con 35 presenze complessive. Il bilancio, tuttavia, è ancora da migliorare: 12 vittorie, 9 pareggi e 14 sconfitte.

LEGGI L’ARTICOLO

Un Olimpico per 55.000

IL ROMANISTA (D. GIANNINI) - In cinquantacinquemila al derby. Tanti dovrebbero essere i presenti lunedì sera al fischio d’inizio dell’arbitro Mazzoleni. Anzi, 55mila più uno: James Pallotta. Il presidente non mancherà alla partita e il suo arrivo a Roma (a meno di cambi di programma dell’ultimo momento) è previsto per domani mattina. Cinquantacinque mila spettatori, dunque. O almeno questa è la previsione a tre giorni dalla partita. Il dato della prevendita è comunque confortante nonostante il match si giochi in un giorno feriale (mai un derby era stato giocato di lunedì).

LEGGI L’ARTICOLO

Giannini:«Della Lazio temo Ederson»

(Leggo) (f.Balz)

Lunedì c’è il derby. Cosa rappresenta per Giuseppe Giannini questa sfida? 

«Passione. Emozioni, le più forti che un calciatore romano possa vivere. Il derby di Roma è la partita più particolare di tutta la serie A, è una sfida eterna».

LEGGI L’ARTICOLO

Cercasi Castan

(Gazzetta dello Sport – A.Pugliese) «Cosa preferisco tra Champions League e finale di Coppa Italia? Difficile, ma forse il derby in finale avrebbe davvero un sapore particolare». Castan la sua scelta l’ha fatta già dieci giorni fa, qualche giorno prima dell’avvento della Pasqua.Ora, qualche giorno dopo quelle feste e la disfatta di Palermo, il difensore brasiliano ha la possibilità di cominciare a lavorarci su su quella scelta lì, cominciando proprio da un derby. Il primo della sua storia romana e romanista, visto che quello dell’andata non lo ha potuto giocare per squalifica.

LEGGI L’ARTICOLO

De Rossi dice 20 volte derby. Ma c'e' il rischio che sia l'ultimo

(Gazzetta dello Sport – M.Cecchini) Se dovesse essere l’ultimo, arriverà con cifra tonda e gran magone di prammatica. Daniele De Rossi si avvicina al derby numero 20 con la testa piena di pensieri, perché c’è un passato che non vuole passare ed un futuro che è misterioso come nuvole piene di pioggia. Per il centrocampista della Roma l’andata è un macigno difficile da polverizzare.

LEGGI L’ARTICOLO

Allarme biglietti «Non acquistate i settori ospiti»

Gazzetta dello Sport – C.Zucchelli) Mentre è stata lanciata la nuova campagna abbonamenti e ha preso il via la vendita della «Away», la Roma lancia l’allarme derby. Dopo la riunione del Gos, il club ha invitato i tifosi romanisti a non acquistare biglietti di «altri settori riservati alla Lazio».

LEGGI L’ARTICOLO

Lamela è un quiz

(Il Messaggero ) Erik Lamela, 21 anni, è sempre più al centro del pianeta Roma. El Coco scatena quotidianamente il dibattito.Interno e anche esterno. Perché, per il miglior marcatore stagionale con 13 reti(tutte in campionato), Aurelio Andreazzoli deve scegliere ancora il ruolo ideale in campo e Franco Baldini difenderne il patrimonio tecnico dai tentativi di club stranieri.

LEGGI L’ARTICOLO

Pallotta arriva solo domani

Il Messaggero – S.Carina) Si riparte da Marquinhos e Pjanic. Sono le due novità rispetto alla trasferta di Palermo che presenterà Andreazzoli lunedì sera contro la Lazio. Ieri dopo il riscaldamento, il tecnico toscano ha fatto svolgere una partita con le mani, esercitazioni sul possesso palla e una partitella a campo ridotto. Assente l’influenzato Balzaretti, mentre Nico Lopez (alle prese con un problema alla caviglia destra) ha svolto del lavoro differenziato.

LEGGI L’ARTICOLO

Marquinhos si riprende la difesa

CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - Difficile che Destro convinca Andreazzoli per un impiego dal primo minuto. L’attaccante andrà in panchina e, qualora ce ne fosse bisogno, potrebbe essere impiegato nell’ultima mezz’ora di gioco. Assente Osvaldo, squalificato, il tecnico giallorosso ripartirà dunque da Totti centravanti, più o meno finto.

LEGGI L’ARTICOLO

Pjanic corteggiato dal City tornerà titolare nel derby

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Tra campagna abbonamenti e discorsi di mercato che inevitabilmente fanno capolino, la settimana della Roma fatica a stendersi verso il derby. La società ha ieri fatto sapere, attraverso un comunicato, che gli abbonati della Curva Sud potranno esercitare il diritto di prelazione sulla tessera del prossimo anno con enorme anticipo, dal 10 aprile al 2 maggio. Tutti gli altri settori dall'8 al 28 maggio.

LEGGI L’ARTICOLO

Totti vuole un altro record

IL CORRIERE DELLO SPORT (R.Boccardelli) - Francesco Totti è a caccia di nuovi grandi record. Contro la Lazio, in particolare, il Capitano giallorosso ha ancora un traguardo da raggiungere: quello di essere il giocatore della Roma ad aver segnato più gol ai cugini biancocelesti in campionato.

LEGGI L’ARTICOLO

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom