Rassegna stampa

Rizzitelli sicuro: il Torino darà tutto

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-05-2016 - Ore 06:32

|
Rizzitelli sicuro: il Torino darà tutto

IL TEMPO - MENGHI - Il Torino avrà dei tifosi in più stasera: la Roma «gufa» il Napoli e spera in Ventura. La corsa al secondo posto passa da un Olimpico all’altro e i granata hanno il solo obiettivo di chiudere con una vittoria la stagione davanti al proprio pubblico, nel ricordo di Superga.

La squadra di Sarri sta facendo fatica in trasferta ed è andata ko nelle ultime tre uscite. La sconfitta più recente lontano dal San Paolo è proprio quella con la Roma, rivale diretta per la medaglia d’argento della Serie A che significa niente preliminari di Champions. I tifosi giallorossi si erano ritrovati in una situazione simile nel marzo 2014, ma allora Ventura li fece arrabbiare perché risparmiò i big della squadra Cerci e Immobile e il Napoli vinse al 90’: gol di Higuain, tanto per cambiare. Anche stavolta Immobile potrebbe andare in panchina, ma solo perché viene da un infortunio ed è stato convocato in extremis.

A garantire per il Torino è il doppio ex Ruggiero Rizzitelli: «Darà tutto, sicuramente. Non sarà una scampagnata per gli azzurri, Ventura forse lascia e non vorrà farlo con una sconfitta. La Roma fa bene a sperare perché il Torino gioca un bel calcio e quest’anno ha avuto problemi nei risultati, ma non nelle prestazioni». Per «Rizzi-gol» l’unico modo di fermare Higuain è «avere una grande difesa e un grande portiere. Per la Roma ci ha pensato Szczesny. Il Napoli con lui in campo parte sempre da 1-0, il Torino deve fare almeno 2 gol». Belotti ha il piede caldo e un motivo in più per far bene: cerca la convocazione ad Euro2016. Sarri ha provato ad alleggerire il match: «Vogliamo, non dobbiamo, vincere. Vediamo se il nostro campionato sarà straordinario oppure ottimo, noi ci auguriamo che sia straordinario. Il Torino meriterebbe una classifica migliore». Oggi Ventura può renderla più bella.

Fonte: IL TEMPO - MENGHI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom