Rassegna stampa

Roma, accordo Comune-Parnasi- Pallotta: sì allo stadio a Tor Di Valle

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-02-2017 - Ore 22:04

|
Roma, accordo Comune-Parnasi- Pallotta: sì allo stadio a Tor Di Valle

REPUBBLICA.IT - VITALE - Accordo raggiunto per la realizzazione dello stadio della Roma a Tor di Valle: è quanto è emerso dall'incontro tra la sindaca Raggi - in Campidoglio dopo le 9 ore trascorse al San Filippo Neri - il costruttore Luca Parnasi e il ds della Roma Mauro Baldissoni, in rappresentanza del presidente James Pallotta. Prima di questa riunione Raggi aveva visto i consiglieri M5s della maggioranza per confrontarsi. L'accordo che è emerso prevede il taglio del 50 per cento delle cubature previste dal progetto originario.
Intorno alle 18 Virginia Raggi aveva lasciato l'ospedale dove era stata sottoposta a una serie di accertamenti, e l'incontro decisivo con i proponenti dello stadio della Roma, era slittato di un paio d'ore rispetto alla tabella di marcia. La sindaca era andata al San Filippo Neri in mattinata a causa di un lieve malore avvertito nella propria abitazione. La prima cittadina, che aveva annullato una conferenza stampa prevista per le 11, aveva in un primo momento messo in dubbio la sua presenza al vertice con il dg giallorosso Baldissoni e il costruttore Parnasi, ma dopo avere ricevuto rassicurazioni dai medici circa il suo stato di salute, ha voluto confermare l'appuntamento.
Ora la svolta verso il sì, nonostante la rivolta dei consiglieri ostili all'impianto e i vari ondeggiamenti registrati dal Movimento negli cinque giorni. Nel corso del suo tour romano, il leader del Movimento Beppe Grillo si era infatti dichiarato favorevole al nuovo impianto ma non a Tor di Valle. Un'opzione che ha scatenato i malumori dei giallorossi, James Pallotta in testa ("Sarebbe una catastrofe") e del presidente del Coni. "Poco serio farlo altrove" aveva dichiato ieri Giovanni Malago' . Mentre il fronte del no incassava un ultimo parere dell'avvocatura capitolina, che permetterebbe al Movimento di annullare la delibera voluta da Marino, senza il rischio di rivalsa da parte della Roma.
Un lungo pomeriggio di contatti febbrili, durante il quale un centinaio di supporter gialorossi  hanno manifestato sotto a palazzo Senatorio richiamati dal tam tam social in attesa del vertice.

Fonte: Repubblica.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom