Rassegna stampa

Roma, altro giro di Walter

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-06-2015 - Ore 08:25

|
Roma, altro giro di Walter

LEGGO - BALZANI - La due giorni milanese di Sabatini e Baldissoni ha portato una schiarita sui giocatori a metà. Nell’accordo con il Cagliari per Nainggolan non rientra Astori mentre in queste ore si discuterà il rinnovo del prestito di Ibarbo - Ufficializzare Bertolacci e Iago Falque prima di chiudere il ritornello Nainggolan e dare il via al nuovo valzer delle punte. La due giorni milanese di Sabatini e Baldissoni ha portato una schiarita sui giocatori a metà. Ieri, infatti, i due dirigenti hanno chiuso con il Genoa il riscatto del centrocampista e l’acquisto a titolo definitivo dello spagnolo. Entrambi hanno già sostenuto le visite mediche al Campus e raddoppieranno lo stipendio (1,4 milioni Bertolacci, 1,2 l’esterno) mentre al Genoa andranno 16 milioni. Gli stessi che il Milan è intenzionato a offrire alla Roma per il solo Bertolacci.

Un’offerta che a Trigoria prenderebbero in seria considerazione per due motivi: 1) ottenere una preziosa plusavalenza 2) girare i 16 milioni da versare al Cagliari per Nainggolan. In tarda serata, infatti, sembra essere arrivata la tanta agognata fumata bianca. Il belga, immortalato in una festa a Ibiza, prima di partire ha ricevuto le rassicurazioni di Sabatini(pronto il rinnovo a 3 milioni più bonus) che in extremis però ha provato anche ad inserirsi per Kondogbia. Nell’accordo non rientra Astori mentre in queste ore si discuterà il rinnovo del prestito di Ibarbo. Come detto poi ricomincerà il valzer delle punte. Bacca, infatti, è entrato nel mirino di Atletico, Liverpool e Milan. Un’asta che non fa scendere il prezzo (30 milioni la clausola) e obbliga la Roma a guardare altrove. Una cifra così alta, infatti, sarebbe spesa eventualmente (e solo in caso di cessioni di Destro e Doumbia richiesti da Crystal Palace e Spartak Mosca) per un attaccante under 28. Tornano così alla ribalta i nomi di Benteke (25 anni) e Lukaku (22) a patto di convincere Aston Villa ed Everton ad abbassare le pretese. Costano poco meno di 20 milioni, invece, i 29enni Giroud e Dzeko. Il primo però non convince appieno mentre il secondo ha uno stipendio esagerato. Occhio poi ai cavalli di ritorno: oltre a Salah (che aspetta una chiamata da Trigoria) c’è stata una telefonata all’entourage di Luiz Adriano corteggiato pure da Milan e Fenerbahçe. La partnership col Cukaricki intanto potrebbe portare Mandic, un campionato del mondo under 20 appena vinto con la Serbia (suo il gol del vantaggio nella finale col Brasile). Da risolvere, infine, la grana Cole richiesto dalla Mls americana e dal Newcastle.

Allievi super – Gli Allievi di Coppitelli dopo lo scudetto vinto contro l’Empoli ieri si sono aggiudicati anche la Supercoppa: 1-0 al Novara, rigore di Marchizza al 37’.

Fonte: LEGGO - BALZANI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom