Rassegna Stampa

Roma, anche Carrasco

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-07-2014 - Ore 08:09

|
Roma, anche Carrasco

La Roma batte il cinque. Dopo Keita, Cole, Uçan ed Emanuelson è in dirittura d’arrivo Ferreira Carrasco, esterno del Monaco che nel week end sbarcherà a Fiumicino e firmerà un quadriennale da 1,7 milioni. Il belga, classe ‘93, è costato 5 milioni, a Trigoria lo giudicano fortissimo e va ad aggiungersi a un reparto che, escludendo Borriello, conta 6 nomi: Totti, Destro, Florenzi, Gervinho, Ljaic e lo stesso Carrasco. In teoria numericamente la Roma starebbe apposto così, ma proprio in attacco Sabatini prepara almeno un altro colpo aprendo la strada alla terza rivoluzione nel reparto che in 36 mesi ha visto andare via Vucinic, Menez, Osvaldo, Lamela, Borini, Bojan e Lopez. Alla lista potrebbe aggiungersi Ljajic per il quale però non sono arrivate offerte. Il Bayern Monaco, invece, è tornato alla carica per Benatia e mette sul piatto Shaqiri (oltre a 15 milioni).

Lo svizzero, impiegato nelle ultime 2 stagioni come ala destra, non risponde esattamente all’identikit di Garcia (a cui invece risponde Yarmolenko, altro nome in corsa), ma piace da morire a Sabatini e potrebbe arrivare a prescindere dalla cessione di Benatia per una cifra poco superiore ai 15 milioni. A quel punto si prospetterebbero due scenari. Il primo (improbabile) con Mehdi in giallorosso e un mercato praticamente chiuso, il secondo con la cessione del marocchino al City per 25-30 milioni più Nastasic. Soldi per il vero botto che a Trigoria ha un nome preciso: Cuadrado. Sul colombiano si è ammorbidito il pressing del Barça e la Fiorentina non direbbe no a un’offerta da 25 milioni più Florenzi, pupillo di Montella e per il quale non è arrivato il rinnovo. Garcia stima l’esterno di Vitinia, ma per Cuadrado è disposto al sacrificio. In stand by Eto’o: ieri Vigorelli, intermediario della trattativa, era allo studio Tonucci ma per ratificare il passaggio di Cole. Sempre in tema d’attaccanti a Trigoria è già tornato ad allenarsi Destro voglioso di riscatto dopo l’esclusione al mondiale.

Nela – Smentite su un ingaggio da consulente. L’ex giallorosso si limiterà (così come Graziani e Aldair) a segnalare alla Roma giocatori dai tornei giovanili.

Fonte: LEGGO - BALZANI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom