Rassegna stampa

Roma aspetta il tecnico, Sabatini sulle tracce di Bielsa e Garcia

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-06-2013 - Ore 19:45

|
Roma aspetta il tecnico, Sabatini sulle tracce di Bielsa e Garcia

(Ansa) – Dopo un’intensa giornata di incontri inSpagna domattina sara’ di nuovo nella Capitale, ma non fara’ nemmeno in tempo a disfare le valigie perche’ un altro viaggio lo attende, stavolta forse con destinazione Francia. Per il ds della Roma,Walter Sabatini, si sta consumando l’ennesimo frenetico weekend all’insegna del lavoro tra allenatore da cercare e giocatori da acquistare. Il dirigente giallorosso e’ alla ricerca della persona giusta cui affidare la panchina nella prossima stagione e, come sottolineato nei giorni scorsi, si sta prendendo tutto il tempo a disposizione per decidere ”nel miglior modo possibile”.

 

In lizza ormai sembrano essere rimasti solo Rudi Garcia e Marcelo Bielsa, ma la sensazione e’ che alla fine Sabatini potrebbe anche optare per un allenatore tenuto finora ben lontano dalle luci dei riflettori. Un ‘mister X’ che alcuni rumors avevano provato ad accostare al tecnico dello Shakhtar Donetsk, Mircea Lucescu, che in effetti e’ stato contatto ma senza successo dai giallorossi. In attesa di capire se alla fine il ds tirera’ davvero fuori a sorpresa il classico coniglio dal cilindro, le piste gia’ battute restano quindi quelle che portano a Garcia e Bilesa. Il francese non potra’ decidere il proprio futuro fino a quando non si sara’ liberato dall’ultimo anno di contratto che ancora lo lega al Lilla. ”Con Garcia abbiamo dei rapporti molto cortesi – ha spiegato il presidente Michel Seydoux a proposito del braccio di ferro in corso col tecnico – Una dead-line? Non mi piace questa parola perche’ significa mettere un ultimatum e non sono in un rapporto di guerra con Rudi. Diciamo che mi piacerebbe essere informato la prossima settimana”.

 

E proprio la prossima settimana, secondo quanto dichiarato da Sabatini, anche la Roma annuncera’ il nome del nuovo tecnico. Chi invece potrebbe gia’ trasferirsi nella Capitale e’ l’argentino Bielsa. ‘El Loco’ ha chiuso definitivamente con l’Athletic Bilbao e adesso sta valutando attentamente con chi ricominciare. Di offerte, infatti, ne sono arrivate altre oltre a quelle della Roma, in particolare dai brasiliani del Santos e dai turchi del Besiktas (sulle tracce anche di Garcia). Ancora nessuna chiamata invece dal Real Madrid, forse il vero sogno di Bielsa.

 

L’annuncio del nuovo allenatore, comunque, potrebbe coincidere con quello di qualche giocatore. A ore infatti Benatia sara’ della Roma: Sabatini chiudera’ l’accordo conPozzo per il passaggio in giallorosso del difensore dell’Udinese. Tocchera’ a lui e ai suoi nuovi compagni risollevare l’umore dei tifosi romanisti che nonostante il periodo nero hanno comunque gia’ sottoscritto 15mila abbonamenti ricevendo via Twitter un pubblico ringraziamento da parte della Roma. In cerca di un rinascita sportiva nonostante il ‘funerale’ celebrato a Ponte Milvio (con tanto di bara giallorossa e finto prete) da tremila tifosi della Lazio ancora in festa per la vittoria nel derby-finale di Coppa Italia.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom