Rassegna Stampa

Roma, cavalcata dal gusto amaro

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-05-2014 - Ore 08:40

|
Roma, cavalcata dal gusto amaro

C’è secondo e secondo posto. E la Roma ne sa qualcosa perchè dal 1929 in poi (inizio del campionato a girone unico) di posti d’onore ne ha conquistati già 11, ai quali si sta per aggiungere il 12°.

 

Ma c’è modo e modo di arrivare secondi e questo che sta per aggiungersi alla lista, come almeno in altre due occasioni, lascia un retrogusto decisamente amaro per come si è svolto il campionato, per qualche aiutino (non richiesto) alla Juve in alcune partite, per aver perso malamente lo scontro diretto all’andata coi bianconeri. Che a loro volta hanno scandito un ritmo oltre ogni record.

 

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, dunque non è bastata una Roma in grado di superare se stessa, di fare più punti nella storia, di avere (per ora) la miglior difesa europea. Sarebbe bastata (e avanzata) per quattro volte negli ultimi cinque anni per vincere lo scudetto. E invece questa Roma deve accontentarsi della seconda piazza e, questa sì che è una buona notizia, dell‘ingresso diretto in Champions dopo quattro anni di assenza dalla massima competizione europea.
 
 

Fonte: corsport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom