Rassegna stampa

Roma, è fatta per Dezko: arriverà entro venerdì

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-08-2015 - Ore 21:45

|
Roma, è fatta per Dezko: arriverà entro venerdì

REPUBBLICA.IT - PINCI/MONTI - Dopo l'arrivo di Iago Falque (che mercoledì sera ritroverà il Barcellona da ex) e Sczesny, e in attesa degli sviluppi tra Chelsea e Fiorentina per la formalizzazione del passaggio di Salah in giallorosso, la Roma arriva a dama per la trattativa prioritaria del mercato estivo. Già da domenica scorsa l'intesa di massima tra il club di Trigoria e il Manchester City, aveva trovato felice epilogo: felice per tutti, compreso Garcia che spera di fare la conoscenza diretta di Edin Dzeko, già entro il fine settimana. Di sicuro, ora che l'intesa è stata trovata, prima dell'amichevole in programma l'8 agosto contro il Valencia.
 
DZEKO, ORE DECISIVE PER L'UFFICIALITA' - Tutto definito, tranne le modalità del pagamento. I tifosi che a lungo hanno atteso l'arrivo del centravanti per vedere rinforzato il reparto offensivo della squadra, non dovranno fare altro che attendere l'esito degli ultimi contatti tra la società giallorossa e i Citizens: è programmato per le prossime ore, infatti, il decisivo colloquio per l'intesa sulle cifre che da Trigoria dovranno essere sborsate per l'approdo del bosniaco nella capitale. Quindici milioni più 3 di bonus il prezzo complessivo dell'operazione che, bonus inclusi, arriverà a sfiorare quei 20 milioni richiesti dagli inglesi per l'ok alla partenza del calciatore e che già giovedì sera (o venerdì mattina) potrebbe consentire al calciatore di atterrare allo scalo di Fiumicino.
 
PRIMA IL BARCELLONA - Nelle prossime ore - mentre Walter Sabatini e l'agente dell'attaccante, Irfan Redzepagic, si occuperanno di sbrogliare la burocrazia delle firme sui contratti - la Roma sarà impegnata al Camp Nou per il trofeo Gamper, la presentazione ufficiale della rosa blaugrana al proprio pubblico. Un'esibizione di lusso, quella che permetterà a Rudi Garcia di testare lo stato di salute dei suoi contro i campioni d'Europa, che farà incontrare i club per discutere di mercato (i giallorossi vogliono affrettare la trattativa per Adriano) ma anche i tanti volti noti che hanno legato le proprie carriere ai due club. Su tutti, l'ex allenatore giallorosso Luis Enrique.
 
IAGO FALQUE: CON I BLAUGRANA DA EX - Un altro ex dell'incontro - ufficiale il forfait di Doumbia per un problema fisico, convocato invece Pjanic - sarà Iago Falque: "Il Barcellona ha segnato tutta la mia infanzia calcistica, dai 10 ai 18 anni, un periodo di crescita personale per me - ha detto al sito ufficiale della Roma - Sarà una partita bellissima e importante, con molta tradizione e che interessa ai tifosi del club, curiosi di vedere in azione i nuovi acquisti". Lo spagnolo, però, sa anche quanto intensamente dovrà lavorare per convincere la nuova realtà: "Mi trovo bene con tutti, stiamo aumentando sempre più l'intensità degli allenamenti. Ho capito di essere in una squadra molto importante con obiettivi ambiziosi e che vuole vincere. Siamo sulla buona strada: quello che conta è continuare a lavorare per farci trovare pronti per la prima di campionato".

Fonte: Repubblica.it - Pinci/Monti

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom