Rassegna stampa

Roma, fuori gli acquisti

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-06-2015 - Ore 08:00

|
Roma, fuori gli acquisti

IL MESSAGGERO - TRANI - La convergenza, chiedere al gommista di fiducia per capirne l’importanza, è il primo step nella rifondazione dell’organico della Roma.

Sabatini e Garcia dovranno trovare l’intesa sui rinforzi per evitare nuove sbandate della squadra in Italia e in Europa. Relazionandosi con Zecca, come ha indicato Pallotta, e stilando la lista migliore possibile.

Con 6 giocatori di primo piano per i ruoli scoperti: portiere, terzino destro e sinistro, centrocampista di qualità, esterno offensivo e centravanti. Qualche cessione ci sarà: la strategia è stata confermata pure dal tecnico. Partiranno giocatori che hanno deluso società e allenatore: Gervinho, Ljajic, Doumbia e Destro (per gli ultimi due spesi quasi 32 milioni). E si elimineranno gli ingaggi di Maicon e Cole: il ds li piazzerà all’estero.

BOMBER IN ARRIVO –  La priorità è la stessa dell’anno scorso: la prima punta. Capace di andare, senza affannarsi, in doppia cifra: in questa stagione, dopo 12 anni, nessun giallorosso c’è riuscito. Pjanic lavora ai fianchi Dzeko (City). Che è tenuto in stand by da Sabatini: stipendio esagerato e quindi da limare. Il ds ha bloccato Bacca (Siviglia). Arriverà, insomma, il centravanti di razza.

QUALITA’ IN MEZZO –  All’inizio della prossima settimana si deciderà su Nainggolan: Sabatini è certo di riscattarlo. Ma a centrocampo, per l’incertezza sui tempi di recupero di Strootman e sulle reali intenzioni di restare di Keita, è necessario comunque un altro intervento.L’idea chic è Kondogbia (Monaco): duello con l’Inter. Monitorato Banega (Siviglia). Se parte Pjanic, il ds riproverà con De Bruyn (Wolfsburg): servono però 30 milioni. Torna Bertolacci (Genoa). E resta solo se gioca. Saponara (Empoli) per la panchina. Suggestione Walace (Gremio), classe ’95.

PORTA APERTA –  Il portiere è da scegliere, ma senza spendere troppo. Ce ne sono per tutti i gusti: Horn (Colonia), Bojko (Dnipro), Karnezis (Udinese), Ryan (Bruges) Sportiello (Atalanta) e Roberto (Olympiacos) che costa 4 milioni.

Fonte: IL MESSAGGERO - TRANI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom