Rassegna Stampa

Roma, Gervinho vuole l’aumento. Per l’attacco si pensa a Markovic e Douglas Costa

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-07-2014 - Ore 17:51

|
Roma, Gervinho vuole l’aumento. Per l’attacco si pensa a Markovic e Douglas Costa

Mentre il Mondo guarda al Brasile, Walter Sabatini pensa alla Roma che verrà. A Trigoria – e non solo – per il ds sono settimane dense di incontri: procuratori e mediatori, dagli uffici del ds, nel centro sportivo romanista o in centro, sono tanti ad alternarsi, per proporre calciatori, portare avanti trattative, discutere rinnovi.

L’ultimo, in questo senso, è quello di Gervinho, che alla Roma ha chiesto un adeguamento di contratto da top player: 3,2 milioni di euro a stagione, a tanto ammonterebbero le richieste avanzate dall’agente Boisseau, dietro cui soffia il vento dell’ottimo Mondiale disputato dall’attaccante ivoriano, con 2 reti e 2 assist vincenti. La Roma si è seduta a discutere, è disposta ad arrivare fino a 2,8/2,9 milioni, un aumento di quasi 600 mila euro netti a stagione rispetto all’accordo attuale, ma la fumata bianca non è ancora arrivata. Anche se l’interesse dei giallorossi e del giocatore coincide: continuare insieme (e anche Garcia è sponsor di questa soluzione).

Lunedì invece al centro sportivo di Trigoria era il turno di Sergio Berti, potentissimo agente di tanti giocatori internazionali (come Kolarov). E di Cerci, nome su cui però l’interesse dei giallorossi si è raffreddato (nonostante nel weekend circolasse la voce di un accordo raggiunto con Torino e giocatore): Berti però è anche il socio di Ramadani, l’agente che meno di un anno fa ha portato alla Roma Adem Ljajic. E che ora potrebbe piazzare in giallorosso Lazar Markovic, 20 anni, talento del Benfica, un attaccante esterno dotato di quella velocità e imprevedibilità che ama Garcia dai suoi esterni. Costa molto, il Liverpool si è mosso prima, ma se la Roma vuole può prenderlo per una ventina di milioni. A Sabatini piace sempre, e molto, anche il brasiliano Douglas Costa, dello Shakhtar Donetsk. In fuga dall’Ucraina, si può prendere con qualche euro in meno – 14-15 al massimo – e piace a tecnico e dirigenza: l’agente è Roberto Calenda, che a Trigoria ha già Maicon e Dodò. Intanto è in arrivo Salih Uçan: tra il weekend e la prossima settimana visite e firma, ma non è detto resti alla Roma nella prossima stagione. Il Verona lo aspetta.

ARRIVA EMANUELSON? – Secondo la stampa olandese, la Roma sarebbe vicina a chiudere l’accordo con Urby Emanuelson. L’esterno sinistro olandese, attualmente svincolato dopo l’avventura al Milan, potrebbe firmare con i giallorossi, come riporta 433. nl, un contratto triennale. Il giocatore era stato già vicino alla Roma nel 2007.

Fonte: Repubblica.it - Pinci

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom