Rassegna Stampa

Roma, il Chelsea insiste: vuole Florenzi e Rudiger

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-06-2016 - Ore 20:00

|
Roma, il Chelsea insiste: vuole Florenzi e Rudiger

REPUBBLICA.IT – PINCI - L'affare Candreva si complica, allora Conte si guarda intorno. E sempre a Roma potrebbe trovare il nome giusto con cui sostituirlo. Che per il proprio Chelsea abbia messo in conto di puntare su qualche calciatore azzurro, come a fissare un filo ideale tra passato e futuro, è noto. Il nome giusto però potrebbe non essere l'esterno laziale, ormai promesso all'Inter. Ma il suo omologo romanista: Alessandro Florenzi. Il Chelsea, che con la Roma ha un canale aperto da aprile, per i nomi di Nainggolan e Rudiger, adesso ha messo nel mirino l'esterno di Vitinia. Operazione complicata, visto che la società giallorossa ha più di un problema a far fronte alle liste che impongono un numero minimo di calciatopri italiani e formati nel vivaio. Ma Abramovich fa sul serio e pare che un intermediario ne abbia anche già parlato con l'agente del ragazzo, prospettandogli la possibilità inglese. In fondo, la Juventus vorrebbe tenere Cuadrado, il Chelsea non ha ancora sbattuto la porta e valuta se non valga la pena reinvestire la cifra per l'esterno romanista.
D'altra parte, a Londra non hanno smesso di pensare nemmeno a Rudiger. L'infortunio al crociato, complice tempi di recupero che il professor Mariani stima in un massimo di 4 mesi, non ha spaventato la severa dirigente dei Blues, Marina Granovskaia. Pronta anche a sottoporre a Trigoria, a questo punto, un'offerta per il "pacchetto" (era in ballo un discorso simile per Nainggolan): Rudiger più Florenzi in cambio di una quarantina di milioni di euro. Una valutazione certamente inferiore a quella che fa la Roma dei due calciatori. Ma forse la base di un discorso che da qui alle prossime settimane può iniziare a somigliare a una vera e propria trattativa.
Sempre aperto, a dire il vero, è anche il discorso con Nainggolan. Il centrocampista belga non ne fa mistero, ma continua a giurare amore eterno ai giallorossi: "Sono ormai sette anni che dicono che cambierò club, succede ogni estate. Vedremo. Se dovessi rimanere alla Roma sarei felice. I giallorossi e il Chelsea stanno ancora parlando, ma al momento sono completamente concentrato sugli Europei". Poi Nainggolan parla anche del compagno di nazionale Thomas Vermaelen, obiettivo di mercato top secret della Roma. Finora i giallorossi si sono mossi a fari spenti, lui, Nainggolan, non nega che un interesse ci sia: "E’ un grande giocatore, tutti lo vorrebbero. Ho già detto alla Roma che devono prenderlo".

Fonte: Repubblica.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom