Rassegna Stampa

Roma, Lady Garcia su Ancelotti: "Non so se prenderebbe questa barca"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 30-09-2015 - Ore 13:14

|
Roma, Lady Garcia su Ancelotti:

GAZZETTA.IT - ZUCCHELLI - La sconfitta contro la cenerentola del girone, in Champions, ha di nuovo fatto salire Rudi Garcia sul banco degli imputati. Il tecnico è ritenuto il principale colpevole del rendimento altalenante della squadra (bene contro Juve e Barcellona, male col Bate Borisov e col Sassuolo) e, come spesso succede a Roma quando le cose vanno male, finisce tutto nel calderone e la posizione del tecnico non appare più così solida nonostante il contratto fino al 2018. Per la prima volta da quando è sulla panchina giallorosa la parola “esonero” non è tabù e così capita anche che si discuta di una risposta della fidanzata, Francesca Brienza, a Roma Tv. La ragazza, spesso tirata in ballo per tweet in cui chiedeva ai tifosi di stare vicino alla squadra o parlava del difficile ambiente di Roma, ieri sera conduceva il post partita sul canale ufficiale del club giallorosso.

ANCELOTTI E LA BARCA - Nel rispondere ad alcuni messaggi dei telespettatori che chiedevano l’allontanamento di Garcia e facevano il nome di Ancelotti, ha chiesto agli ospiti: “Avrebbe voglia di prendersi questa barca?”. Il riferimento non era alla squadra o al gruppo, ma all’ambiente di Roma che, con un eventuale addio di Garcia, sarebbe ancora più infuocato del solito. Il tutto considerando che Ancelotti, pubblicamente, ha detto e ribadito di aver bisogno di un periodo di riposo. Dichiarazioni normali in un dibattito tv, quelle della Brienza, se non fosse che, essendo lei la compagna dell’allenatore, hanno ovviamente avuto un’eco diversa e si sono prestate a più interpretazioni, tra cui quella di una fiducia limitata nel gruppo. Ipotesi che a Trigoria (e Boston) per ora smentiscono con forza.

GARCIA OUT - Quello che non si può smentire, invece, è che il rapporto tra Garcia e i tifosi sia ormai in crisi. Prima di Roma-Carpi, alla lettura delle formazioni, gli erano stato riservati più fischi che applausi, da ieri su Twitter gli hashtag #Garciaout (all’estero soprattutto) e #Garciavattene stanno spopolando. In molti chiedono Spalletti, Montella, Ancelotti o Lippi, qualcuno la prende con ironia pubblicando foto di Lino Banfi nei panni di Oronzo Canà con Totti, in pochissimi si schierano dalla parte dell’allenatore. E la sensazione è che la partita di domenica col Palermo sarà una sorta di spartiacque.

Fonte: gazzetta.it-C.Zucchelli

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom