Rassegna stampa

Roma. Nastasic in arrivo, la suggestione Martial

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-07-2017 - Ore 07:42

|
Roma. Nastasic in arrivo, la suggestione Martial

LA GAZZETTA DELLO SPORT - PUGLIESE - «Nastasic? Giocatore interessante, esperto, con buone caratteristiche. In più ha già giocato con la Fiorentina, in Italia». Ieri il d.s. Monchi ha parlato così di Matija Nastasic, 24 anni, il difensore serbo dello Schalke 04che la Roma sembra avere oramai in pugno. Dalla Germania danno l’operazione in chiusura nei prossimi giorni, potrebbe essere proprio lui l’uomo che andrà a prendere il posto di Antonio Rüdiger nello scacchiere della difesa giallorossa.

L’OPERAZIONE – Nastasic ha un valore di circa 12 milioni di euro e il serbo avrebbe già espresso il piacere di tornare a giocare in Italia, dopo quell’esperienza vissuta nella Fiorentina tra alti e bassi, complice anche la giovanissima età. Monchi lo segue da un po’, esattamente come il tecnico Di Francesco. Se tutto si incastrerà nel modo giusto, sarà lui il prossimo rinforzo della Roma. Tra l’altro, Nastasic può giocare anche cometerzino sinistro, ruolo che allo stato attuale è scoperto nella Roma.

MISTER X – Intanto Monchi, però, sta lavorando anche su tutto il resto. Ad iniziare dall’esterno alto di attacco, una delle due priorità della Roma, insieme al terzino sinistro. «Ben Arfa, Vela e Thauvin sono tutti buoni giocatori, ma il nome che abbiamo in testa è un altro. E non viene neanche dalla Bundesliga». Ieri pomeriggio, però, nel ritiro della Roma si è affacciato anche Oscar Damiani, agente di Rachid Ghezzal, 24 anni anche lui, esterno francese svincolatosi da poco più di una settimana dal Lione. Potrebbe essere più di un’idea, considerando il rapporto qualità-prezzo, anche se Monchi lo tiene ancora lì, in stand-by, nel caso saltasse il Mister X a cui sta puntando. Ieri, ad esempio, voci provenienti dalla Francia raccontavano di un interesse del direttore sportivo spagnolo per Anthony Martial, con Monchi che avrebbe chiesto già la disponibilità al Manchester United per il prestito del francese. Fantamercato? Forse, ma non si sa mai…

CAPITOLO DEFREL – Nel frattempo, Monchi è salito anche con l’offerta per Defrel, arrivando a 20 milioni complessivi (inclusi i cartellini dei giovani Frattesi e Marchizza). Ancora non ci siamo, però, perché il Sassuolo continua a restare fermo Sulla richiesta iniziale di 25 milioni e quei 5 milioni di euro di differenza sembrano in effetti un baratro. Se ci sarà la possibilità di limare bene, altrimenti Defrel potrebbe anche prendere presto la strada della Premier League, con il Leicester sempre in pole position.

 

Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT-PUGLIESE

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom