Rassegna stampa

Roma, paura Strootman

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-08-2013 - Ore 08:30

|
Roma, paura Strootman

Gervinho debutta nella Roma nel giorno in cui Osvaldo scompare dai convocati. L’italoargentino resta nella capitale, saltando l’amichevole con la Ternana. E’ il segnale dell’addio, della fine della sua esperienza in giallorosso.[...]
LE NOVITÀ
L’ivoriamo parte dalla panchina. Rudi Garcia testa il suo 4-3-3. In attacco guidano Totti e Lamela, con l’apporto di Florenzi. De Rossi perno centrale a centrocampo con Pjanic e Strootman ai suoi lati. L’azzurro va spesso a prendersi la palla entrando nella linea dei difensori centrali Benatia e Castan davanti a De Sanctis. Sulle fasce, Balzaretti a sinistra si vede di più rispetto a Maicon ancora in rodaggio sulla destra. Il brasiliano, comunque, per la prima volta gioca l’intera partita. Balzaretti, di destro da fuori area, sigla il vantaggio, dopo una parata di Brignoli sulla conclusione ravvicinata di Florenzi.

 

 

I DUE TIME OUT
Fa caldo, a Terni. Al 25′ l’arbitro Baracani decide di fermare il gioco, inventandosi un minuto di time out per permettere ai giocatori. Ripeterà la stessa cosa allo stesso minuto della ripresa. Totti e Lamela spesso si scambiano la posizione in avanti. Anche Florenzi cambia fascia, lascando la destra all’argentino. La Roma fa il gioco, la Ternana si difende con cinque uomini. Il pari è di Antenucci su rigore, fallo di Benatia su Viola.[...]Strootman riporta subito avanti i giallorossi: sinistro al volo su invito di Florenzi.

 
GLI IMPREVISTI
La ripresa è dedicata alle sotituzioni. Una obbligata per Garcia diventa la più dolorosa: Strootman, colpito duro, riporta un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Gli esami hanno escluso fratture, però l’olandese salterà comunque le prime 2 partite del campionato, contro Livorno e Verona. Spazio a Gervinho, al posto di Lamela: l’ivoriano, su verticalizzazione di Totti, spreca subito la palla del possibile 3 a 1. Bravo Brignoli. Pjanic si ferma per un fastidio alla coscia sinistra, dentro Marquinho che affianca Totti, mentre Florenzi arretra a centrocampo. Marquinho prende il palo. Totti esce tra gli applausi: ecco Borriello. «Abbiamo giocato un buon primo tempo. Mi dispiace per il gol subito, ma la squadra lavora seriamente e questo va bene». Chiude con u messaggio per il club: «Saremo più forti con la rosa attuale, vedremo in futuro». Prima della gara incidenti tra ultrà: accoltellati due tifosi della Ternana.

Fonte: Il Messaggero

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom