Rassegna Stampa

«Roma, prendi Vermaelen»

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-06-2016 - Ore 06:54

|
«Roma, prendi Vermaelen»

IL TEMPO - SERAFINI - Anche inconsapevolmente, alla fine riesce sempre a farsi notare. Non è tipo da zero a zero Radja Nainggolan, presente nuovamente ieri in conferenza stampa nel ritiro della nazionale belga. Il tempo di lasciar scorrere le prime domane dedicate all'Europeo e poi il consueto, immancabile punto della situazione sul proprio futuro: «Se dovessi rimanere alla Roma sarei felice, ma i giallorossi e il Chelsea stanno ancora parlando». Un concetto, quello riportato dai media locali, in linea con le precedenti dichiarazioni del Ninja, che appena poche settimane fa aveva aperto uno spiraglio alla possibilità di un trasferimento nei Blues di Londra. Aspetto che poco era piaciuto a Trigoria (dove ribadiscono che il giocatore non è sul mercato) e che in giornata è stato riaffrontato nuovamente con una telefonata tra le parti in cui Nainggolan ha giurato però di non aver mai fatto alcun riferimento al Chelsea.

È stato invece preso con il sorriso il video spuntato ieri sul web che ritrae alcuni giocatori del Belgio in hotel intenti a guardare Slovacchia-Inghilterra. Tra le immagini sbuca anche Nainggolan mentre mostra un pacchetto di sigarette, apparentemente sigillato. Di certo non una novità, per lui e per la Roma, che intende rinnovargli il contratto a breve.

Nel frattempo prosegue il lavoro sul fronte cessioni. Nuovi contatti sono stati intrapresi per definire il doppio passaggio al Torino di Iago Falque e Ljajic. L'attaccante serbo ha trovato l'accordo con i granata, lasciando la questione in sospeso tra i club, divisi ancora da una distanza di circa 2 milioni (7 l'offerta, 9 la richiesta). Filtra comunque ottimismo per la conclusione positiva dell'operazione entro il week end. «Sono ottimista» ha confermato Cairo.

Passi in avanti anche nella trattativa tra il Tottenham e Sanabria, che dopo aver declinato l'interesse del Rubin Kazan, aspetta novità da Londra. «Ci sono stati dei contatti - ha detto l’agente a Tuttomercatoweb - aspettiamo di parlare con Sabatini». Intanto è arrivata in serata la convocazione olimpica della nazionale argentina per Paredes: la Roma ha la facoltà di bloccare il giocatore, ma una decisione verrà presa soltanto dopo aver interpellato Spalletti.

Capitolo centrale: dalla Francia Nainggolan sponsorizza Vermaelen: «Ho detto a Sabatini di prenderlo». La Roma si è informata ma il centrale del Barcellona costa troppo per i parametri di Trigoria. Convince poco invece l'olandese Bruma del Psv, offerto nelle ultime settimane. Nonostante la volontà di non aprire altre trattative per calciatori che hanno superato i trent'anni, si aspetta una risposta da Zabaleta a cui è stato offerto un triennale.

Gerson arriverà a Roma il 4 luglio per la presentazione ufficiale (la conferma è arrivata ieri dal padre ai microfoni di Tele Radio Stereo), mentre il Crotone si muove per i prestiti di Sadiq e Machin.

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom