Rassegna Stampa

ROMA, Sabatini cerca un big per la difesa: contatti con Vermaelen

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-05-2014 - Ore 17:44

|
ROMA, Sabatini cerca un big per la difesa: contatti con Vermaelen

ROMA - Continuano a suonare le campane inglesi per Mehdi Benatia. Il Manchester City è pronto all'offerta di 30 milioni per il difensore marocchino: una sua eventuale cessione, indebolirebbe il reparto arretrato della Roma e metterebbe a dura prova l'equilibrio difensivo creato da Garcia durante l'attuale stagione. Per una sua eventuale partenza, il ds della Roma, Walter Sabatini sta monitorando Thomas Vermaelen, difensore belga classe '85, attualmente in forza all'Arsenal. Intanto, sono attese novità per l'uscita delle nuove maglie griffate Nike: da metà giugno le casacche della casa di Beaverton saranno reperibili all'interno dei Nike Store.

CITY SU BENATIA. LA ROMA PENSA A VERMAELEN - Il Manchester City sul gioiello della difesa giallorossa. Il club inglese, che deve guardarsi dal pressing del Barcellona, è disposto ad offrire a Mehdi Benatia 2,8 milioni, cifra che sembrerebbe attirare l'ex Udinese. Con una sua eventuale cessione, i giallorossi avrebbero a disposizione un budget utile comunque a rinforzare la difesa con un colpo 'big'. Che il desiderio di Rudi Garcia sia quello di salvaguardare l'intera rosa con cui è riuscito a conquistare la qualificazione in Champions League, non è un mistero. Come non è un mistero che, in caso di partenze 'nobili', il tecnico francese abbia comunque la volontà di gestire un reparto arretrato con, almeno, tre difensori dello stesso livello. Altissimo, possibilmente. L'ultimo nome finito sul taccuino di Sabatini è quello di Thomas Vermaelen, difensore mancino belga classe 1985, nonché capitano dell'Arsenal. La sua è stata una stagione falcidiata dagli infortuni: frattura per affaticamento a luglio che non gli ha permesso di tornare in campo prima di fine settembre. Poi a gennaio nuovi problemi al ginocchio che lo hanno costretto al forfait fino ai primi di marzo. Attualmente è alle prese con nuovi disturbi al menisco che non ne pregiudicheranno, però, la presenza al mondiale. Il belga, infatti, sarà in Brasile con la nazionale di Wilmots per dimostrare di essere ancora un leader difensivo, nonostante le sole 14 presenze stagionali collezionate in Premier League. Scadenza contrattuale fissata al 30 giugno 2015 (percepisce circa 4,2 milioni di euro annui), il valore del cartellino si aggira intorno ai 14 milioni: l'intenzione di Vermaelen è quella di trovare nuovi stimoli, magari in un campionato diverso da quello inglese, senza fare a meno, però, di una competizione prestigiosa come quella della Champions League. Non è un caso, infatti, che Alex Kroes, agente del difensore, sia stato più volte interpellato sull'eventuale approdo del calciatore a Napoli. Poi l'avvistamento in Toscana, a San Vincenzo, durante le vacanze di Pasqua per un incontro informale con il tecnico dell'Inter Walter Mazzarri. Ma è lo stesso agente, poco convinto di un trasferimento in un club non impegnato sul fronte europeo, ad aver confermato che "anche altri club italiani hanno mostrato il loro interesse. Aspettiamo il Mondiale poi affronteremo i discorsi legati al futuro".

A META' GIUGNO LE MAGLIE NIKE - In attesa della costruzione dello stadio della Roma, che vedrà la diretta partecipazione della Nike con uno store dedicato all'interno della struttura, è imminente il momento in cui Totti e compagni indosseranno il materiale tecnico del colosso di Beaverton. Dalla prima partita della prossima stagione, infatti, i calciatori indosseranno le casacche griffate con il noto 'swoosh'. Per fortuna dei tifosi, la cui trepidazione monta di giorno in giorno, non bisognerà attendere tanto per dare un primo sguardo alle nuove maglie.
Con tutta probabilità, infatti, a metà giugno saranno reperibili all'interno dei Nike Store le 'jersey' dal tessuto in mesh traspirante riciclato - in grado di favorire il massimo comfort e la traspirazione della pelle - per poi venire immesse sul mercato degli altri rivenditori a partire dal primo luglio. Sempre, però, che non si decida di presentarle in occasione dell'amichevole contro l'Orlando City, prevista per venerdì 23 maggio all'ESPN Wide World of Sports Complex.

BALZARETTI: "STAGIONE FANTASTICA" - Federico Balzaretti ha fatto visita stamane all'opsedale romano Umberto I per l'iniziativa Capitani Coraggiosi. Accompagnato dal dg Mauro Baldissoni e alla presenza del Ministro della Sanità Beatrice Lorenzin, il terzino ha dichiarato: "Tanti di noi vengono spesso in questi reparti senza darne notizia - ha detto il terzino giallorosso -. Il calcio deve essere veicolo per dare gioia a questi bambini e trasmettere un messaggio positivo alle loro famiglie". Un commentato sulla stagione della Roma: "Fantastica, impressionante per la posizione raggiunta e i record stabiliti. Codice etico? Lascio la responsabilità a Prandelli, ha deciso lui visto che è il capo. Spero che i miei amici che vanno al Mondiale ci regalino belle soddisfazioni. Il Mondiale in Brasile - conclude - è il Mondiale per eccellenza. Dispiace non esserci e non aver lottato per il posto".

Fonte: repubblica.it - Monti

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom