Rassegna Stampa

Roma, Sabatini in Francia per Digne. Uçan in dirittura d'arrivo

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-06-2014 - Ore 19:22

|
Roma, Sabatini in Francia per Digne. Uçan in dirittura d'arrivo

Chiamatela missione difesa. Il viaggio in Francia di Walter Sabatini è servito soprattutto a mettere mano alla retroguardia. Un viaggio lampo, al punto che oggi il ds – dopo un sabato intero passato Oltralpe – era già a Roma, e in giornta si è fermato a lungo con il dg Baldissoni. Ma in Francia la Roma ha soprattutto due grandi obiettivi: il centrale Basa, e soprattutto l’esterno sinistro del Psg Digne. 

PRESO UÇAN, SI TRATTA PER BASA, IDEA DIGNE - Un centrale e un terzino sinistro per mettere a posto la difesa. In attesa di sciogliere i dubbi su (di) Mehdi Benatia circa il futuro nella capitale. La Roma lavora per soddisfare Garcia, che vorrebbe 4 centrali affidabili (e non tre come in questa stagione) e pronti per giocare la Champions. Uno dei due potrebbe arrivare proprio dalla Francia: il montenegrino Marko Basa, 32 anni, difensore centrale del Lille è più di un obiettivo. Lo ha chiesto Garcia, la Roma sta cercando di accontentarlo, strappandolo ai transalpini per qualcosa come 2-3 milioni.

Se il club decidesse di chiudere, potrebbe farlo in fretta, ma dovrebbe ipotecare la prima casella da extracomunitario. Anzi, la seconda: la prima la occuperà a ore il turco Salih Uçan: nonostante l’inserimento del Galatasaray, la Roma ha l’accordo con il Fenerbahçe per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Tutto ok con il giocatore, che ha rotto con tecnico e presidente e indiscrezioni vorrebbero in arrivo lunedì alle 11 a Roma per visite e firma.

Molto più complicato strappare Digne al Psg: i campioni di Francia lo hanno acquistato un anno fa per 15 milioni, la Roma potrebbe chiedere il prestito, contando sullo scarsissimo minutaggio del terzino nel primo anno a Parigi. E sulla spinta di Garcia, che lo ha valorizzato al Lille. Convincere il Psg a cedere un nazionale, però, è tutt’altro che semplice.

Fonte: REPUBBLICA.IT - M. PINCI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom