Rassegna stampa

Roma senza pace per gli infortuni. Si ferma Keita, scatta l’allarme

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-10-2014 - Ore 12:15

|
Roma senza pace per gli infortuni. Si ferma Keita, scatta l’allarme

Sette partite in ventidue giorni. Sono quelle che dovrà giocare la Roma da sabato fino alla prossima sosta del campionato, il 9 novembre.

Sette partite – Chievo, due volte Bayern Monaco, Sampdoria, Cesena, Napoli e Torino - in cui gli uomini di Garcia dovranno cercare di non perdere terreno dalla Juventus e in cui si giocheranno gran parte delle speranze di passare il turno in Champions.

A turbare l’ultimo week-end di libertà della comitiva giallorossa (qualche volontario come Iturbe, Astori e Borriello ieri era a Trigoria a lavorare) e in particolare del tecnico, ci si è messo però l’infortunio a Seydou Keita («Ho scelto la Roma per giocare la Champions», le sue parole in nazionale) nel corso della partita di qualificazione alla Coppa d’Africa tra Etiopia e Mali.

A fare da contraltare alla brutta notizia riguardante il maliano, ci sono i rientri di Astori, De Sanctis e De Rossi, che saranno costretti ad accelerare il loro rientro per consentire a Garcia di non dover ricorrere a soluzioni troppo fantasiose. In campionato, infatti, il tecnico francese ha scelte quasi obbligate, soprattutto per quanto riguarda i centrali difensivi: l’ex cagliaritano giocherà sicuramente contro il Chievo e la Sampdoria al fianco di Yanga Mbiwa, e col Bayern dovrebbe fare coppia con Manolas, squalificato per due giornate. Sugli esterni Maicon, Torosidis, Cole e Cholevas saranno alternati in maniera quasi scientifica mentre a centrocampo De Rossi numericamente prenderà il posto di Keita, in un reparto in cui potrebbe giocare dal primo minuto di uno tra Paredes (che ha collezionato due presenze col Verona e Juve) e Uçan per consentire a Pjanic e Nainggolan, che martedì si affronteranno in Bosnia-Belgio, di tirare il fiato. 

In avanti ci sarà spazio per tutti: Ljajic-Destro-Florenzi dovrebbe essere il tridente anti-Chievo, Gervinho-Totti-Iturbe quello che giocherà col Bayern. 

 

Fonte: Corriere della Sera

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom