Rassegna stampa

Roma, via al conto alla rovescia: domani il raduno

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-07-2014 - Ore 10:49

|
Roma, via al conto alla rovescia: domani il raduno

Il conto alla rovescia è cominciato, la Roma si radunerà martedì mattina a Trigoria. Tra gli ultimi a ritrovarsi dopo le vacanze estive, i giallorossi cominceranno nella capitale la preparazione pre- campionato, per poi trasferirsi l’ultima settimana di luglio negli Stati Uniti. Tre giorni di lavoro nel centro sportivo sulla Laurentina, che vedrà di scena la presentazione di Keita, il primo tesserato di questa sessione di mercato, poi l‘amichevole a Rieti (il 18 luglio alle ore 17), contro la nazionale under23 indonesiana. La prima uscita di Totti e compagni, una sgambatura per verificare subito le condizioni dei giocatori, soprattutto dei nuovi arrivati (Ucan, Cole, Emanuelson, Paredes, Arario).

La partenza per gli States è in programma lunedì 21, per una tournée a stelle e strisce che terminerà il 2 agosto. Un paio di settimane da Pallotta, durante le quali Garcia si confronterà con il presidente sulle strategie di mercato da seguire, e seguirà i suoi in una preparazione atipica, fatta di poco lavoro atletico e tante partite. Il 23 con il Liverpool, al Fenway Park di Boston, poi l’International Champions Cup, torneo nel quale la Roma incontrerà Manchester United, Real Madrid e Inter. In pratica il vero ritiro scatterà solamente ad agosto, tra i monti dell’Austria, nella settimana di Ferragosto.

Tanti impegni da subito, quindi, con il tecnico francese che conta di risolvere la questione Benatia nelle prossime ore. Il difensore sarebbe disposto a restare anche nella capitale, con Sabatini che, al momento, non ha ricevuto offerte ritenute congrue. A prescindere dalla questione del marocchino, il club giallorosso cerca un difensore centrale di livello. L’ultimo nome sussurrato da Trigoria è quello di Ron Vlaar, olandese classe ’85, a un anno dalla scadenza con l’Aston Villa, valutato intorno ai cinque milioni di euro. L’Inter avrebbe intanto offerto Campagnaro, ma alla Roma non fa impazzire. Sul fronte Carrasco, la situazione con il Monaco dovrebbe sbloccarsi nelle prossime ore.

Fonte: ROMA.REPUBBLICA.IT - FERRAZZA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom