Rassegna Stampa

Rudi e Benitez, numeri da padroni: ecco la coppia più bella d’Italia

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-09-2013 - Ore 09:45

|
Rudi e Benitez, numeri da padroni: ecco la coppia più bella d’Italia

Una coppia al comando della classifica del campionato, Roma e Napoli; la stessa coppia è al comando di sei classifiche speciali elaborate dalla Lega.Segno che, dopo tre giornate, le squadre di Rudi Garcia e Rafa Benitez sono realmente le migliori del torneo. Statistiche alla mano, Roma e Napoli si dividono tutti i vari primati. 

I giallorossi, ad esempio, hanno miglior media inglese e miglior difesa degli azzurri che hanno segnato un gol in più dei giallorossi. Francesco Totti e compagni sono al comando della classifica (si parla di media nelle tre partite) dei Tiri dentro, 9,3 contro gli 8,7 dei napoletani. Il divario più netto tra le due squadre sta nella Supremazia territoriale: il Napoli vanta 14’25”, la Roma soltanto 12’53, addirittura meno del Sassuolo che non ha ancora conquistato un punto nella classifica generale. Totti è il miglior assist-man del campionato, 13, mentre De Rossi è alle spalle del napoletano Inler nei Passaggi riusciti, 229 contro 232

Napoli e Roma, inoltre, si dividono primo e secondo posto nel Possesso palla (32’54” contro 30’57), nelle Palle giocate (737,7 contro 721,3), nei Passaggi riusciti (77,8% contro 76,5%) e nella Pericolosità (86,2% contro 77,7%). Alle loro spalle c’è il resto del gruppo con distacchi più o meno pesanti. Il tempo ci dirà se è (già) vera fuga.

Fonte: (Il Messaggero – M.Ferretti)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom