Rassegna stampa

Sabatini, volo prenotato destinazione Manchester

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-07-2015 - Ore 09:51

|
Sabatini, volo prenotato destinazione Manchester

IL MESSAGGERO - CARINA - Lo aveva detto il dg Baldissoni: «Aumenteremo il numero di punte e terzini». Ieri lo ha ripetuto Garcia: «Rafforzeremo la squadra in tre ruoli precisi».

Un centravanti (Dzeko), un terzino sinistro (Baba) e poi un mister X. C’è chi pensa all’attaccante esterno (ma andrebbe prima ceduto qualcuno in esubero), capace di fare la seconda punta e di andare in gol in doppia cifra.

Altri ritengono che il riferimento fosse al portiere.Quale fosse l’idea del tecnico, il mercato della Roma è pronto ad accelerare, a patto che Destro si accasi al Monaco (possibili novità nel weekend) e che Doumbia accetti una delle numerose squadre che gli sono state proposte. Dzeko è lì che attende: la prossima settimana Sabatini volerà a Manchester per provare a limare la differenza tra domanda e offerta (la volontà del ds è di non andare oltre i 20 milioni di euro). Lo stesso vale per Baba: nei prossimi giorni un intermediario giallorosso sarà in Germania per recapitare l’offerta della Roma (16 milioni pagabili in due anni, 8+8). Sul terzo obiettivo, è invece iniziato il toto-ruolo. Al momento la questione portiere non viene ritenuta una priorità a Trigoria.

OFFERTO NAVAS - Tuttavia se Romero è svincolato, cosa si aspetta? È vero che l’argentino ha chiesto 3 milioni a stagione ma trovare un’intesa non appare proibitivo.L’impressione quindi è che la Roma stia valutando altri profili. Oltre a Ryan e Alisson, un altro portiere che è stato proposto recentemente a Sabatini è Navas. Come sempre capita il ds ha preso tempo. Preso da Florentino Perez un anno fa per mettere pressione a Diego Lopez (poi ceduto al Milan) e Casillas (accasatosi ieri al Porto), rischia ora un’altra stagione da comprimario se sarà confermato l’arrivo di De Gea a Madrid. I blancos un anno fa lo pagarono 10 milioni: ora non lo cederebbero gratis. Per la fascia destra, rimane viva la candidatura del terzino svedese Krafth. Romagnoli è sempre nel mirino del Milan. Capitolo rinnovi: lunedì Nainggolan firmerà il prolungamento e adeguamento di contratto. Intanto Frediani è stato ceduto all’Ascoli.

Fonte: IL MESSAGGERO - CARINA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom