Rassegna stampa

Sadiq e Torosidis a Bologna, Palermo: c’è Daniel Ciofani

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-08-2016 - Ore 07:25

|
Sadiq e Torosidis a Bologna, Palermo: c’è Daniel Ciofani

LA GAZZETTA DELLO SPORT - PESSINA-A.RUSSO-SCHIRA - Ultima settimana di mercato che si annuncia incandescente. Il Bologna chiude un doppio colpo in casa Roma. Ieri l’annunciata fumata bianca per portare in rossoblù l’attaccante Sadiq, in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto per i giallorossi, e il terzino Torosidis, che si trasferirà a titolo definitivo. Viva anche la doppia trattativa con il Verona per il difensore Helander e il mediano Viviani (su cui c’è pure l’Udinese), mentre in Veneto dovrebbero finire Cherubin e Boldor più conguaglio.

PALERMO-CIOFANI - I rosanero si sono assicurati la punta Daniel Ciofani del Frosinone a titolo definitivo, manca solo la firma. Intanto Bouy è arrivato in Sicilia in prestito dalla Juve, in attesa che sbarchi anche il centrocampista Bruno Henrique dal Corinthians. Il tecnico Ballardini inoltre tra oggi e domani avrà anche Diamanti (di cui riferiamo in un’altra sezione del giornale) pronto a firmare un biennale da 600mila euro a stagione.

ALTRI AFFARI - I neroverdi, impegnati oggi nel playoff di Europa League, hanno chiuso col Cesena per l’esterno offensivo Ragusa a titolo definitivo per 2,4 milioni. No dall’Atalanta per Gomez, restano in corsa per l’attacco anche le piste che portano a Grifo (Friburgo) e Larsson (Heerenveen). Il Wolfsburg è pronto a offrire 8 milioni per Acerbi, ma per il club di Squinzi il difensore è incedibile. Come terzino si tratta Zappacosta (Torino, c’è anche il Sunderland). Si muove pure l’Atalanta: in chiusura la trattativa per l’esterno Ricci con la Roma, oggi potrebbe essere il giorno giusto per definire l’operazione, l’alternativa è Quaison (Palermo); per la difesa i nerazzurri trattano per Benaloune (Leicester) e Gagliolo (Carpi) con Djimsiti in uscita. La Sampdoria ha rinnovato il contratto al portiere Viviano fino al 2021 allontanando le sirene del Torino, Djuricic potrebbe tornare al Benfica sempre interessato a Pereira ma a condizioni (prestito gratuito) non gradite dalla Sampdoria, per la difesa è sempre in piedi l’affare Bianchetti col Verona. Infine per la Primavera è stato tesserato il giovane Veips (2000) dallo Skonto Riga. De Guzman ieri era già a Verona: nelle prossime ore farà le visite e firmerà col Chievo, in arrivo dal Napoli anche il prestito di Grassi, su cui ci sono anche Pescara e Bologna. Il Crotone aspetta altre 24 ore per definire l’ingaggio di Falcinelli (Sassuolo) e tratta il portiere Belec (Carpi) oltre all’esterno Mounier (Bologna). L’Empoli ha chiesto alla Juventus il prestito di Marrone (piace anche allo Zwelte), in alternativa c’è la candidatura di Crisetig (Bologna). L’Udinese può prendere Prodl dal Watford. Il Cagliari cerca un esterno sinistro e valuta sempre De Ceglie (Juventus) e Calabria (Milan). Infine il Leicester vuole Laxalt.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom