Rassegna stampa

Salah ai saluti E Di Francesco chiede lo sforzo per Berardi

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-06-2017 - Ore 08:06

|
Salah ai saluti E Di Francesco chiede lo sforzo per Berardi

GAZZETTA DELLO SPORT - STOPPINI -  Ok, la spesa falla tu, tanto gli ingredienti li conosci, sai che quello che voglio cucinare. Però fammi il favore: lo zucchero...prendi quello che dico io, quel tipo lì. Più o meno così, tra Eusebio Di Francesco e Monchi, a proposito del mercato della Roma che verrà. Cucina ambiziosa nel menu pensato, dal secondo portiere al dolce, poi dipenderà anche da quello che offrirà il (super)mercato. Con un’eccezione, però: il nuovo allenatore ha ovviamente segnalato i profili necessari, indicando con forza un solo nome, chiedendo in particolare di fare di tutto per portare a Roma Domenico Berardi. Il nome oltre al profilo, in questo caso, perché servirebbe proprio quello zucchero lì.

PELLEGRINI: CI SIAMO E Monchi, allora, ha già cominciato le manovre per accontentare Di Francesco. L’attacco della nuova Roma farà a meno di Mohamed Salah, che in settimana – forse non domani come scrivono in Egitto, magari servirà qualche ora in più – farà le visite mediche con il Liverpool. L’operazione va semplicemente perfezionata, a Trigoria arriverà un bonifico da oltre 40 milioni di euro (più bonus), la cifra più alta mai incassata dalla società giallorossa per una cessione. È il punto di partenza per lanciare l’assalto a Berardi. Ottimizzati i conti entro il 30 giugno, oltrepassata quella data scatterà l’assalto per il sostituto dell’egiziano. Anche se con Berardi i primi passi sono già stati mossi. È accaduto nei giorni di contatti continui tra Roma e Sassuolo per «liberare» Di Francesco dal pagamento della clausola da 3 milioni di euro. Il club giallorosso si è informato sulla situazione dell’attaccante, impegnato ora nell’Europeo Under 21. La valutazione è altissima, gli emiliani nei mesi scorsi facevano filtrare una richiesta di 40 milioni. La Roma è convinta di riuscire ad abbassare quella cifra, di saper trovare la chiave per lanciare l’assalto. Di sicuro, parzialmente, anche con l’inserimento nella trattativa di alcuni giovani. Due nomi su tutti: Riccardo Marchizza e Luca Pellegrini, entrambi difensori della Primavera. È una piattaforma intorno alla quale ragionare, tenendo presente che tra le due società ci sono già in piedi almeno altri due affari, il riscatto – oppure la cessione in «condominio» – di Ricci e il ritorno a Roma di Lorenzo Pellegrini: firma attesa nelle prossime ore.

OFFERTO EMERSON Quest’ultima è la trattativa in entrata più imminente per la Roma. Ma occhio ad almeno altre due piste. Rachid Ghezzal, prossimo allo svincolo dal Lione, è un nome sul quale Monchi sta ragionando per l’attacco. Di più: una proposta all’algerino è stata fatta, ma la concorrenza non manca (piace al Marsiglia e in Inghilterra). E in difesa, lì dove è arrivato già Moreno (in gol nella Confederations) e dove Manolas parte nel momento in cui arriva un’offerta con il 4 davanti, Monchi continua a seguire con attenzione l’esterno destro Rick Karsdorp del Feyenoord, valutato 15 milioni dagli olandesi. Alto e basso, così ragiona Monchi. Al d.s. è stato offerto Emerson Santos, difensore polivalente del Botafogo: valutazioni in corso, nei menu in fondo ci sono anche i contorni, no?

Fonte: GAZZETTA DELLO SPORT - STOPPINI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom