Rassegna stampa

Sbarca Strootman e Maicon si allena a Brunico

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-07-2013 - Ore 08:15

|
Sbarca Strootman e Maicon si allena a Brunico

Un acquisto al giorno per togliersi lacontestazione di torno. Dopo la cocente sconfitta nel derby che valeva la Coppa Italia, laRoma ha deciso di affrontare lo scetticismo dell’ambiente annunciando un colpo di mercato dopo l’altro. Oggi e’ stato il turno di Kevin Strootman e Francesco Di Mariano, prelevati rispettivamente dal Psv e dal Lecce

Ovvio che l’interesse piu’ che per il nipote diSchillaci arrivato dal Salento e’ stato tutto per il centrocampista olandese sbarcato a Fiumicino da Amsterdam e accolto calorosamente da duecento sostenitori giallorossi prima di rifugiarsi in albergo (domani visite mediche e trasferimento in ritiro a Riscone di Brunico). Il via libera da Eindhoven e’ arrivato subito dopo l’intesa economica trovata per la cessione alla Roma. ”I due club hanno firmato oggi l’accordo definitivo per il trasferimento di Strootman – l’annuncio del direttore sportivo del club olandese, Marcel Brands – Si tratta di un trasferimento che non potevamo bloccare, per una delle cifre piu’ alte nella storia del Psv (18 milioni piu’ due di bonus, ndr). Ma anche una grossa perdita a livello sportivo”. 

Nel centrocampo di Rudi Garcia l’olandese portera’ forza e dinamismo (ha effettuato 140 tackle in Eredivisie la scorsa stagione, piu’ di ogni altro giocatore), mentre l’esperienza e l’abitudine alla vittoria saranno prerogativa di Maicon. Il terzino brasiliano ha raggiunto a pranzo in nuovi compagni in Val Pusteria e nel pomeriggio e’ sceso in campo per sostenere il primo allenamento. Non ci sara’ invece domani per la prima amichevole che la squadra di Garcia sosterra’ contro una selezione locale. Il tesseramento di Maicon, infatti, sara’ formalizzato non appena il Manchester City depositera’ la documentazione relativa alla rescissione. 

Altro assente sicuro, poi, sara’ Marquinhos che proprio domani potrebbe fare le valigie e trasferirsi al Psg. Grazie alla sua cessione la Roma incassera’ 35 milioni, realizzando una plusvalenza straordinaria per un difensore di appena 19 anni. A dover riconquistare la fiducia dell’ambiente resteranno quindi i nuovi acquisti e i suoi vecchi compagni, tra cui Balzaretti. ”C’e’ tantissima voglia di riscatto perche’ la stagione passata e’ stata orribile, pessima – le parole del terzino – La finale persa con la Lazio e’ stata un trauma per tutti e sappiamo che non sara’ difficilmente cancellabile. Ma cerchiamo di ripartire, di ritrovare la fiducia”. 

Anche grazie ai nuovi acquisti: ”Maicon e’ un grandissimo rinforzo, e’ stato il migliore terzino destro del mondo. De Sanctis? E’ un uomo squadra, di grande personalita’, viene da grandi stagioni al Napoli dove e’ stato protagonista”. E proprio l’estremo difensore azzurro sara’ il prossimo colpo del ds Sabatini. L’accordo con De Sanctis e’ stato raggiunto (biennale da 1,2 milioni di euro a stagione), mentre si attende il via libera del Napoli (cui andra’ un indennizzo di circa 500 mila euro) non appena sara’ risolta la grana Julio Cesar.

Fonte: (Ansa)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom