Rassegna Stampa

Senza la maglia della Juve se fai fallo fischiano rigore

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-06-2016 - Ore 08:05

|
Senza la maglia della Juve se fai fallo fischiano rigore

IL TEMPO – GIUBILO Quando si parte per affrontare un'avventura europea, è indispensabile curare con attenzione la preparazione del bagaglio. Guardate che cosa può succedere se si dimentica a casa la maglia della Juventus. Stephan Lichtsteiner era stato un beniamino del tifo romanista quando militava nelle file della Lazio e regalava ai giallorossi una valanga di calci di rigore, spesso decisivi per il risultato. Poi nella sua area di rigore, quella della Juventus, era diventato un agnellino, o almeno così la pensavano gli arbitri. Con la casacca rossocrociata si è prodotto in un tentativo di lotta libera, l'arbitro russo ha fischiato il sacrosanto rigore senza pensarci un attimo. E dunque giustificati i rimpianti per non aver indossato la maglia juventina, garanzia di impunità.

La stessa distrazione è costata cara all’esordio a Evra, che pure giocava con i padroni di casa. Ma il Blue non vale quanto il bianconero e pertanto anche la Francia si è beccata il tiro dagli undici metri, che però non è bastato ai romeni per evitare la sconfitta. Ma insomma, anche l'esterno di Deschamps ha rimpianto la dimenticanza: le strisce bianconere sono l'unica certezza dell'assoluzione quando c'è un fallo in area.

E pensare che il capitano svizzero ha finito anche con i crampi, e forse per la sua squadra è stato meglio che non potesse prodursi in ulteriori giocate autolesionistiche. In ogni caso, per la Svizzera, il pareggio vale una qualificazione quasi blindata, mentre il cammino dei romeni rimane in salita, anche se una scappatoia, come un posto tra le migliori terze, potrebbe ancora salvarli. In fondo questo Europeo è ancora in una fase segnata dall'incertezza.

Fonte: Il Tempo - G.Giubilo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

ben 16/06/2016 - Ore 09:05

che articolo intelligente

Luca marrone 16/06/2016 - Ore 08:47

Hahahahahahahah , che cazzate che dite !!! Non sapere propio a che attaccarvi .. O forse no ?

chiudi popup Damicom