Rassegna Stampa

Si apre l'asta per Destro

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-05-2015 - Ore 08:07

|
Si apre l'asta per Destro

IL TEMPO - SERAFINI - Il Milan ci prova, la Roma non ci sta. È stata rispedita al mittente la proposta rossonera per il rinnovo del prestito di Mattia Destro, destinato al momento ad un ritorno, non certo graditissimo, nella capitale. I giallorossi non sono disposti ad accettare l'offerta da circa un milione avanzata nei giorni scorsi, considerando che nessuno a Trigoria vorrebbe rischiare di riabbracciare tra un anno un giocatore prossimo alla scadenza del contratto (giugno 2017).

A prescindere dalla permanenza o meno di Garcia, il rapporto tra Destro e la Roma sembra ormai incrinato del tutto, tanto che Sabatini sta già studiando una soluzione alternativa. Nei prossimi giorni infatti è in programma un incontro con la Sampdoria, che da tempo ha messo gli occhi su alcuni dei giovani romanisti destinati in estate a tornare alla base. Sicuramente si parlerà di Viviani(che piace tanto al presidente blucerchiato Ferrero), probabilmente si discuterà di Destro, obbiettivo dei genovesi da almeno un anno.

Nel frattempo verrà ufficializzato il rientro di Romagnoli, pronto ad inserirsi in pianta stabile nella Roma del futuro. In cui ci sarà tanto da risistemare. Il ds si muove su più fronti, anche se gli sforzi si concentreranno sulla ricerca degli esterni difensivi. In tal senso lo sguardo si è posato soprattutto sul campionato francese: nella lunga lista dei nomi che Sabatini giudica interessanti spicca Benjamin Mendy, ventenne terzino sinistro dell'Olympique Marsiglia. Sbocciato in stagione sotto l'ala del «Loco» Bielsa, il francese ha collezionato finora 32 presenze in Ligue 1. Costo dell'operazione che si aggira intorno agli 8 milioni (cifre ritenute al momento troppo alte dai giallorossi), ma che in una trattativa futura verrebbero ammorbidite dalla volontà del giocatore, disposto ad accettare un'offerta da un club che sicuramente disputerà la Champions League. Una certezza ancora tutta da conquistare..

Fonte: IL TEMPO - SERAFINI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom