Rassegna stampa

Spalletti e Baldissoni: "A Pinzolo le condizioni ideali per lavorare"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-07-2016 - Ore 19:40

|
Spalletti e Baldissoni:

Effetto Roma, sugli spalti del centro sportivo Pineta ma anche nel centro storico di Pinzolo. Ieri sera la presentazione ufficiale dei giallorossi nella splendida cornice di Piazza San Giacomo ha radunato nel cuore della Val Rendena quasi tremila persone: un vero e proprio bagno di folla per seguire da vicino il vernissage della Roma. Poco dopo le 21 la squadra è salita sul palco: applausi per tutti, un vero e proprio boato per capitan Francesco Totti, il più acclamato assieme al tecnico Luciano Spalletti.
«Siamo felicissimi di poter ospitare nuovamente la Roma e tutti i suoi sostenitori qui in Trentino - ha spiegato Maurizio Rossini, ceo di Trentino Marketing - Il calore della gente è incredibile, le presenze sono state numerose fin dal primo giorno con più di 3000 spettatori e abbiamo visto anche tantissimi bambini partecipare ai camp. Invitiamo i tifosi a seguire la squadra, ma anche a conoscere le bellezze che offre la Val Rendena».
«Pinzolo è stata pacificamente “invasa” dai tifosi giallorossi e questo ci rende davvero orgogliosi - ha aggiunto il sindaco di Pinzolo, Michele Cereghini, presente sul palco assieme ad Adriano Alimonta, presidente dell’Apt locale - Abbiamo lavorato, anche quest’anno, affinché i sostenitori della Roma si potessero sentire come a casa e la squadra potesse allenarsi nelle migliori condizioni. Ci piacerebbe che Pinzolo diventasse un punto di riferimento per tutto il mondo giallorosso, non solo durante il periodo del ritiro ma per 365 giorni all’anno».
Particolarmente soddisfatto anche il tecnico della Roma Luciano Spalletti, che ha sottolineato la qualità delle strutture rendenesi e l’affetto della gente, fattori che hanno permesso alla squadra di poter lavorare in maniera ottimale in questi primi giorni del ritiro.
«Per me quest’anno è particolare e intendo godermelo assieme alla squadra e ai tifosi, perché voglio ottenere quello che non riusciamo a vincere…» le parole di Francesco Totti, con un chiaro riferimento allo scudetto.
Al termine della serata, in collaborazione con Roma Cares, è stata messa all’asta una racchetta da tennis autografata da Totti e Roger Federer. Dopo una serie di offerte presentate dai giocatori, Spalletti ha chiuso l’asta con un’offerta da 20 mila euro a nome dell’intera squadra giallorossa.
Nel frattempo il direttore generale giallorosso Mauro Baldissoni, in un’intervista rilasciata a Roma Tv, ha riservato parole di elogio al comitato organizzatore del ritiro.
«Qui a Pinzolo la struttura, il paese e il panorama sono eccezionali. È un posto davvero bello per lavorare e colgo l'occasione per ringraziare il sindaco di Pinzolo Cereghini, il ceo di Trentino Marketing Rossini e il presidente dell’Apt Alimonta. Si sono messi a disposizione realizzando tutto quello che era stato richiesto e devo dire che l'ambiente, le strutture e i servizi sono il meglio che potevamo aspettarci. C'è soddisfazione da parte di tutto lo staff tecnico e amministrativo, che si trovano nelle condizioni di poter lavorare al meglio».
Oggi la squadra si è allenata solamente al mattino, visto che Spalletti ha scelto di concedere mezza giornata di libertà al gruppo. Un migliaio gli spettatori che hanno sfidato la pioggia e hanno seguito la seduta, svoltasi però perlopiù in palestra, mentre i portieri hanno lavorato sul rettangolo di gioco del centro sportivo Pineta. In serata, alle 21 al PalaDolomiti, si terrà uno degli appuntamenti più attesi dai giovanissimi sostenitori romanisti: grazie all’evento “I campioni della Roma incontrano i piccoli tifosi giallorossi”, molti di loro potranno coronare il sogno di strappare una foto o un autografo ad alcuni dei loro beniamini.
Domani, dopo la seduta del mattino, arriverà finalmente il momento della prima amichevole stagionale, prevista alle 17 al centro sportivo Pineta contro la formazione locale del Pinzolo Campiglio. I tagliandi per seguire il match dagli spalti - 13 euro per i posti a sedere, 10 euro in piedi, ingresso gratuito per i bambini fino ad 8 anni non compiuti e con adulto pagante - saranno in vendita domani dalle 10 presso la biglietteria del Rendena Village.

Il programma dei prossimi giorni

 

Mercoledì 13 luglio: allenamento al mattino allo stadio Pineta. Partita amichevole Roma - Pinzolo Campiglio alle ore 17 allo stadio Pineta di Pinzolo

Giovedì 14 luglio: allenamenti allo stadio Pineta. Incontro con il mister per il saluto ai tifosi alle ore 21 in Piazza Sissi a Madonna di Campiglio

Venerdì 15 luglio: allenamenti allo stadio Pineta

Sabato 16 luglio: allenamenti allo stadio Pineta. Incontro con il capitano per il saluto ai tifosi alle ore 21 in Piazza Carera a Pinzolo

Domenica 17 luglio: allenamento al mattino allo stadio Pineta. Partita amichevole Roma - Terek Grozny alle ore 17 allo stadio Pineta

N.B.: Il programma può subire variazioni per esigenze dello staff tecnico

Fonte: visittrentino.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom