Rassegna Stampa

Stasera contro il Siviglia, Mapou parte per Lione

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-08-2015 - Ore 06:41

|
Stasera contro il Siviglia, Mapou parte per Lione

CORRIERE DELLA SERA - VALDISERRI - Ultima amichevole prima dell’inizio del campionato (sabato prossimo a Verona contro l’Hellas, gara di apertura della serie A) e prima apparizione stagionale della Roma all’Olimpico: la partita contro il Siviglia (inizio alle 20, la presentazione dei giocatori dalle 18.30) è l’occasione per riaccendere l’entusiasmo anche a Ferragosto. L’avversario è di lusso: ha vinto le ultime due edizioni dell’Europa League e ha impegnato allo spasimo il Barcellona (5-4) nella Supercoppa Europea appena disputata. L’attesa di vedere in campo per la prima volta Dzeko, Salah, Sczeszny e Iago Falque è tanta. 
Il più emozionato di tutti sarà Leandro Castan, che ritorna a casa dopo un’assenza lunghissima, per l’esattezza dall’11 maggio 2014 (Roma-Juventus 0-1): «Che emozione sarà tornare all’Olimpico dopo più di un anno! Dio è fedele, grazie a tutti per tutto!». 
Garcia darà soltanto stamattina la lista dei convocati perché ci sono un paio di situazioni di mercato che potrebbero chiudersi definitivamente nelle prossime ore. Dalla Francia danno per fatto il trasferimento di Mapou Yanga-Mbiwa all’Olympique Lione: 10 milioni compresi bonus alla Roma, 3 milioni netti a stagione e un contratto quadriennale al giocatore. Mapou lascia la Roma dopo 28 presenze in campionato, 5 in Champions, 4 in Europa League, una in Coppa Italia e un gol che nessuno dimenticherà mai: il 2-1 nel derby del 25 maggio 2015. L’altra situazione è quella di Mattia Destro al Bologna: i club hanno l’accordo da tempo, il giocatore e il Bologna non ancora, anche se da giorni si parla di dettagli. West Ham e Norwich restano alla finestra. 
Il Psg non ha ancora sbloccato Lucas Digne, ma l’Equipe garantisce che sarà a Roma entro il fine settimana. Lo sostituirà uno tra Kurzawa e Raphael Guerreiro. 

Fonte: CORRIERE DELLA SERA - VALDISERRI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom