Rassegna stampa

Strootman chiede spazio alla Roma da Champions

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 28-04-2016 - Ore 08:27

|
Strootman chiede spazio alla Roma da Champions

GAZZETTA DELLO SPORT – ZUCCHELLI - Tre giornate per mettere anche la sua, di firma, sulla Champions. Proprio lui che, per colpa della rincorsa alla coppa più prestigiosa, ancora non è tornato a sentirsi a tutti gli effetti calciatore. È felice per il momento della Roma, Kevin Strootman, ma certamente lo è meno per se stesso, visto che dopo i 12’ col Palermo (21 febbraio) e il minuto con l’Udinese (13 marzo) non è più sceso in campo. In teoria, Spalletti avrebbe voluto farlo giocare con Bologna e Atalanta, in pratica i risultati altalenanti della squadra e la necessità di non perdere terreno dal Napoli e guadagnarlo sull’Inter lo hanno indotto a scelte diverse.

VERSO GENOVA - Lui continua a spingere in allenamento, sa che Spalletti non vede l’ora di schierarlo («Ci manca uno con la sua forza fisica e mentale», ha detto), ma sa anche che tempo per gli esperimenti non ce n’è. Lunedì, a Genova, spera di avere un’occasione: Pjanic è squalificato, Keita viene da due partite di fila, De Rossi gioca poco, l’avversario è sì complicato ma non ha più nulla da chiedere, se le cose si dovessero mettere bene potrebbe esserci spazio. Così come potrebbe esserci spazio la settimana successiva con il Chievo alle 12.30, magari dall’inizio, un anno e 4 mesi dopo l’ultima volta da titolare all’Olimpico: era il 6 dicembre 2014, due operazioni dopo la voglia di riprovarci è tanta, in attesa della prossima stagione, quella del definitivo rilancio.

NIENTE FIRMA - A fine maggio, con ogni probabilità, farà un mini raduno con l’Olanda, poi guarderà gli Europei da casa, se ne andrà al mare, all’inizio di luglio sarà in prima fila per riprendersi quello che la sorte e gli infortuni gli hanno tolto. Compreso quel rinnovo di contratto promesso da Pallotta che Strootman non ha ancora voluto firmare: è in un cassetto, il nuovo accordo scadrà nel 2019, 12 mesi dopo quello attuale, ma prima di prendere in mano la penna Kevin vuole tornare a giocare con continuità. Con la Roma e con l’Olanda.

VECCHI AMICI In patria, d’altronde, aspettano con ansia il suo rientro e per capirlo basta leggere le parole di Erik Falkenburg, suo ex compagno nello Sparta Rotterdam, oggi al Willem (non certo il club più famoso d’Olanda), che nel raccontarsi cita proprio Strootman: «Ci sono giocatori forti mentalmente, coerenti, talmente duri e talmente decisi che riescono a passare sopra ogni avversità. Il mio ex compagno Kevin è così. Io no, io sono irregolare, magari in pace con me stesso, ma non ho certamente la sua forza. E lui ne ha tanta, visto tutto quello che ha passato, è uno che punta sempre verso l’alto». E l’alto, adesso, si chiama Champions: da conquistare in queste tre giornate e da giocare il prossimo anno.

Fonte: GAZZETTA DELLO SPORT – ZUCCHELLI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom