Rassegna stampa

Tommasi: "17 Giugno? Lo stadio era stracolmo già ore prima della partita"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-06-2017 - Ore 13:06

|
Tommasi:

Il sito ufficiale della Roma ha intervistato Damiano Tommasi, l'anima candida del centrocampo giallorosso e uno dei protagonisti della Roma del 2001 che vinse lo scudetto proprio il 17 giugno. 

"Quando andammo in campo nel pre partita, l'Olimpico era tutto pieno di bandiere e colori. È stata una giornata e una situazione bellissima che ora è anche il momento di rivivere.

Il 17 giugno è stato un giorno particolare per tanti motivi. Perché significava la conclusione di un percorso iniziato mesi prima e portato a termine proprio in quella gara contro il Parma. Poi perché quella fu una fine di campionato molto avanzata nel tempo, visto che le Olimpiadi di Sidney del 2000 avevano fatto posticipare la conclusione della stagione. Infine per il significato e per quanto era atteso quel traguardo: è stata una giornata che si è vissuta in pieno.

Mi ricordo che lo stadio era stracolmo già tante ore prima dell’inizio della gara: quando noi andammo in campo a vedere il campo nel pre partita, era tutto pieno di bandiere e colori. È stata una situazione bellissima che direi che è anche ora di rivivere.

Noi non avevamo preparato nulla per i festeggiamenti perché si preparato qualcosa la gara precedente, nella penultima di campionato contro il Napoli, ma in quel caso le cose non erano andate come sperato e allora per scaramanzia non si erano fissati programmi di festa particolari in campo dopo il triplice fischio. In campo all’Olimpico davanti ai tifosi abbiamo festeggiato qualche mese dopo, nella Supercoppa contro la Fiorentina ad agosto, anche se alcuni dei protagonisti di quello Scudetto non c’erano più”.

Fonte: asroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom