Rassegna Stampa

Torosidis non sta bene ma stringe i denti

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-09-2014 - Ore 13:12

|
Torosidis non sta bene ma stringe i denti

Difficilmente Maicon giocherà a Empoli, se starà bene di mente e di fisico, debutterà nella Roma mercoledì prossimo in Champions contro il Cska.

Per Empoli il ricorso a Vassilis Torosidis è l’opzione più probabile. Sempre che l’affaticamento muscolare di ieri (solo palestra) non abbia conseguenze gravi. E’ stato tra i migliori anche con la nazionale di Ranieri, a cui stava per regalare il pareggio contro la Romania (è stato fermato dalla traversa). Inoltre il suo apporto può aiutare nell’inserimento l’altro greco Manolas, che sarà proprio al suo fianco in difesa.

In America non c’erano né Maicon né Torosidis, perciò è stato Florenzi a occupare spesso la posizione di terzino destro (Alternandosi con i giovani Somma, Calabresi e Balasa). Significa che Garcia considera plausibile questa soluzione, in caso di necessità. La terza possibilità coinvolge l’ultimo arrivato, Mapou Yanga-Mbiwa. E’ un difensore centrale ma all’occorrenza sa gestirsi anche sul lato destro. Garcia predilige terzini arrembanti, quindi Yanga-Mbiwa non ha le caratteristiche ideali per sviluppare il suo gioco, ma non è da scartare.

Fonte: corsport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom