Rassegna Stampa

Totti con l’influenza. Si scalda Sanabria

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-02-2015 - Ore 09:00

|
Totti con l’influenza. Si scalda Sanabria

All’appello mancava soltanto l’influenza. In una Roma già falcidiata da squalifiche e infortuni, ci ha pensato Totti ad alzare ulteriormente il livello di guardia. Durante la rifinitura di ieri a Trigoria il capitano ha preferito lavorare in palestra e tornare a casa anticipatamente: anche se non è mai arrivata la febbre, meglio evitare di peggiorare i primi sintomi accusati in mattinata e rischiare di saltare la delicata trasferta di Cagliari.

Il capitano si è messo comunque a disposizione ed è partito con la squadra e solo oggi, dopo un consulto con Garcia , si deciderà se impiegarlo.

Con praticamente una squadra completa di indisponibili (Florenzi, Manolas, De Rossi, Strootman, Ibarbo, Iturbe, Gervinho, Doumbia, Lobont, Curci oltre ai lungodegenti Castan e Balzaretti) il tecnico è stato costretto a convocare il più alto numero di «Primavera» da quando è in sella alla panchina giallorossa: Calabresi, Marchegiani, Pellegrini, Verde, Vestenicky più Sanabria, fresco di ritorno dal Sub 20, ma già allertato nel caso in cui Totti dovesse alzare bandiera bianca all’ultimo minuto.

D’altronde i dubbi legati alla formazione rimangono circoscritti, così come i ballottaggi. In difesa oltre alla certezza Holebas, Maicon parte favorito su Torosidis, mentre il neo acquisto Spolli guarderà ancora dalla panchina lasciando spazio alla coppia Yanga Mbiwa-Astori.
Scelte obbligate anche a centrocampo in un rombo composto da Paredes, Keita e Nainggolan con Pjanic ad agire da vertice alto dietro alle due punte Totti e Ljajic. Garcia guardando dietro di sé avrà poca scelta anche per i cambi.

Il turco Uçan rimane l’unica alternativa a centrocampo, in attacco i baby Sanabria (ancora in attesa dell’esordio in campionato) e Verde sono pronti a scaldare i motori. Occhio ai cartellini in difesa: sono diffidati Maicon, Torosidis, Holebas e Yanga-Mbiwa.

Fonte: Il Tempo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom