Rassegna stampa

Totti ingrandisce la sua leggenda

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-04-2016 - Ore 00:07

|
Totti ingrandisce la sua leggenda

Totti acclamato anche fuori dai confini per la splendida doppietta che ha permesso alla Roma di vincere col Torino. Il sito spagnolo marca.com ha voluto dedicare un articolo al capitano della Roma:

"Ci sono giocatori, figure del calcio che sono al di sopra del normale. Soprattutto lo cambiano,  creano una leggenda attorno alla persona e superano la legge della logica e della tradizione. Questo è il caso di Francesco Totti. Per tutti, 'Il Capitano' un innamorato del calcio ma anche uno che fa innamorare, del suo gioco e della sua magia. Entra in campo alminuto 86 e ribalta la partita con due gol in 3 minuti a 39 anni. Mostruoso.

E' stato il penultimo miracolo di uno dei più grandi giocatori che il calcio abbia dato. La Roma stava perdendo all'Olimpico quando Spalletti si è ricordato di avere una vera leggenda in panchina. Totti è entrato al posto di Keita e ha subito cambiato le sorti della gara. Da una punizione esterna, allo stesso minuto 86 di quando è entrata la punta italiana, è apparso dal nulla sul secondo palo per cercare il pallone che è finito in rete.

Dopo 3 minuti, Totti ha nuovamente segnato su rigore e ha portato la squadra sul 3-2 contro il Torino. La Roma rafforzato il suo terzo posto. La Roma ha vinto una partita che sembrava persa però questa domenica 20 aprile non sarà ricordata per questo. In un giorno come questo si ricorderà che un attaccante di 39 anni, símbolo della Roma, ha ancora i piedi per fare una magia con 2 gol in tre minuti. Sarà, un'altra volta, il giorno di Francesco Totti".

Fonte: marca.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom