Rassegna stampa

Totti: «Lo dicevo che dovevano fare un campionato a parte»

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-10-2014 - Ore 08:33

|
Totti: «Lo dicevo che dovevano fare un campionato a parte»

Avvelenato. E senza peli sulla lingua. «La Juventus dovrebbe fare un campionato a parte… Noi abbiamo perso, certo, ma non siamo stati battuti dalla Juventus», urla Francesco Totti, il capitano della Roma e dei tifosi della Roma. Ne ha viste tante (troppe), in carriera. Ma s’era illuso che le cose fossero (finalmente) cambiate: niente, invece. Juventus Rocchi & roll, allo Stadium.
«Eravamo venuti qui per giocarci la partita, poi è successo quello che è successo che ha condizionato la gara. Questi episodi, è brutto dirlo, sono anni che capitano… E, alla fine, ci condizionano le annate». E ancora, a precisa domanda: siete stati battuti dall’arbitro? «Non dalla Juve, sicuramente. I tre episodi hanno condizionato la gara. Quello che abbiamo rivisto al replay, lo avevamo già visto in campo».

 

 

GIALLOROSSI PIÙ FORTI –  Totti non si dà pace, perché è profondamente convinto che la sua Roma sia tecnicamente all’altezza della Juventus. Ha avuto l’ennesima conferma, però, che nel calcio italiano non conta essere bravi. O non conta soltanto essere bravi. Occorre esser forti, molto forti anche al di là del terreno di gioco. Delusione? No, rabbia.

 

«E tanta. Siamo una grande squadra e dobbiamo rialzare subito la testa. Di questa gara, però, si parlerà tantissimo. Ripeto: loro dovrebbero fare un campionato a parte, l’ho sempre detto. Con le buone o con le cattive vincono sempre. Tutto come ai vecchi tempi? Purtroppo le immagini parlano chiaro. E tutta l’Italia vorrebbe dire le stesse cose che sto dicendo io… Il rigore di Pogba, ad esempio, è fuori area».
Dallo studio tv dipinto di bianco e nero gli fanno notare: no, è sulla riga. «Ah, vabbè… Tra il dubbio e il rigore pr loro è sempre rigore… E, poi, come è possibile non vedere il fuorigioco di Vidal? Lascio parlare voi, perché se lo faccio io mi squalificano». Poi, un retroscena. «All’inizio del secondo tempo mi sono avvicinato a Rocchi e gli ho detto che non c’erano i rigori. Lui mi ha guardato in faccia e mi ha risposto: l’ho visti io, c’erano al mille per cento».

 
«SÌ ALLA TECNOLOGIA» –  Altra domanda: ma lei crede alla buona fede gli arbitri? «Io rispetto l’arbitro e l’ho sempre rispettato. Però, cavolo… Sul minimo dubbio non ci sono dubbi, è quello il problema. Se fosse accaduto al contrario, sarebbe rimasto il dubbio. Anche io penso alla buona fede, però… In una partita così importante non si possono sbagliare tutti questi episodi. La tecnologia? Sono molto favorevole. E si sbrigassero pure. Con la tecnologia in cinque secondi si vede tutto. Questa è stata una partita diversa dalle precedenti. Siamo due grandi squadre, ma tanto arriveremo secondi anche quest’anno…».

 
REAGIRE –  Non è vittimismo, il suo, ma semplice constatazione (poco amichevole) dei fatti. Prima sconfitta dopo cinque vittorie, la Juventus Rocchi & roll lontana tre punti. E adesso?«Adesso dovremo trasformare tutta la nostra rabbia in energia positiva. Dobbiamo reagire da grande squadra quale siamo. Siamo più competitivi degli anni scorsi e cercheremo di mettere in difficoltà la Juve. Ma, già lo so, finchè c’è la Juve nel campionato italiano arriveremo sempre secondi. Sarà sempre così, ripeto, dovrebbero fare un campionato a parte».

Fonte: il messaggero (M. Ferretti)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

Antonella 07/10/2014 - Ore 14:22

ehi!!!!! ragazzi emma mi sembra la signora (si fa per dire) de winter...la matta che interpretava il famoso film REBECCA di tanto tempo fa...ma quella per sicurezza la tenevano chiusa in una stanza!!! AH!AH!AH! era proprio MATTA come lei.....poveraccia emma me' fai pena!!! ritorna in te oppure ritorna in Inghilterra...che fai mejo!!!

Antonella 07/10/2014 - Ore 14:16

D'altra parte avendo una città che è quello che è....e vivendoci i poveri juventini sono tutti dei burini complessati....e che fanno? rubbbbbano!!!!! mamma mia che pena ..non sanno vincere con le loro forze ..ci vuole l'arbitro ..ma glielo hanno dato poi il pallone d'oro dopo i 3 goals o lo hanno dato a emma?

mimmo, torino 07/10/2014 - Ore 13:08

bravo GRANDE CAPITANO il 90 per cento dei tifosi ITALIANI ti dà ragione, tutte le squadre italiane hanno avuto torti in base al valore delle sqadre ,Vedi - inter - milan -torino -fiorentina, napoli ,ecc.ecc.ecc. poi non parliamo dei giocatori ,e allenatori . SONO 70 ANNI che sono al potere rubbbìììbbbìììbbbbìììììììì , SE non vincono con le buone devi farti il segno della croce. FORZA MAGICA ROMA EVVIVA LA CURVA SUD DAI FRANCESCO SEI SEMPRE IL PIù GRANDE

Antonella 07/10/2014 - Ore 12:59

ma perché la signora emma winter scrive in inglese? non sa ancora l'italiano?? mica sarà una snob? vorrei sapere da lei se in ingnilterra succedono questte cose e poi che ci parli degli errori che ha subito la Juventus. Posso sperare in una risposta in italiano ? e comunque il quoziente intellettivo di TOTTI è molto alto..ha capito persino che la juve ruba e tu no....

giusto 07/10/2014 - Ore 11:26

E non dimenticate lo scorso anno in coppa italia il gol di peluso valido!!!

giusto 07/10/2014 - Ore 11:25

E' inutile discutere, gli italiani sanno qual'è il quoziente intellettivo di totti, e forse anche i romanisti (forse...perchè bisogna avere un quoziente superiore a quello di totti), da 1 a 10: 0

Antonella 07/10/2014 - Ore 11:08

ho dimenticato di dire che quella ******** di emma winter (del ****) si limitasse a fare il suo mestiere... se lo sa fare, perché dubito anche questo....e lasciasse fare di dire le *********sul mio CAPITANO... che non se la sco*** neanche al buio...per quanto è brutta!!!!!!!!!!!!!!!!!

massimo 07/10/2014 - Ore 08:31

E' una vergogna ...!!! Poi Andrea Agnelli ...dica alla sua consorte di andare a .....gira gira tocca dare ragione a LOTITO ...altra vergogna Nazionale !!!

luciano 07/10/2014 - Ore 06:46

Povero frustrato, non arriva mai prima della juve, che rabbia! L'unica cosa è quella di rivolgersi a qualche politico il quale crei una legge che elimini dal campionato la juventus e se poi ci sarà un'altra squadra che contrasterà la Roma, elimini anche quella. Bravo Totti sei un grande uomo più che calciatore...............

Antonella 07/10/2014 - Ore 05:28

dopo la partita juve - ROMA mi sento di augurare alla juve di e ai suoi tifosi di morire tutti di quel cancro che non lascia speranze...e che lo "Juventus stadium" diventi per loro tutte le domeniche un altro Heysel Grazie distinti saluti

Luke 07/10/2014 - Ore 00:23

Parole vere

chiudi popup Damicom