Rassegna stampa

Totti torna a correre ma Napoli è lontana

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 05-03-2014 - Ore 20:45

|
Totti torna a correre ma Napoli è lontana

Un passo avanti verso il recupero completo. Francesco Totti è tornato a correre sul campo di Trigoria nella seconda delle due sedute giornaliere: in mattinata aveva svolto un lavoro di potenziamento in palestra e aveva corso sul solito tapis-roulant, nel pomeriggio ha aggiunto dei giri di campo, sotto gli occhi del preparatore atletico Vito Scala. Alla sfida con ilNapoli mancano quattro giorni e solo tre allenamenti, perciò resta improbabile la sua presenza al San Paolo, ma il miglioramento è netto e per la prossima gara con l’Udinese non ci saranno problemi.

Le altre buone notizie arrivano dai terzini: Garcia ha ritrovato in squadra Dodò, Maicon e parzialmente anche Balzaretti, che resta l’osservato speciale per via del lungo stop (è fermo dal 10 novembre scorso) e del tipo di infortunio (pubalgia). I due brasiliani sono pronti al rientro e insidiano i nazionali Torosidis e Romagnoli, diventati titolari sulle fasce difensive un forfait dopo l’altro. Solo fisioterapia per Jedvaj, tornato in anticipo dal ritiro con la Croazia Under 21 per colpa di un’infiammazione al ginocchio che lo aveva obbligato a due giorni di cure terapiche con la sua nazionale, prima di rimettersi sull’aereo per Roma.

I pochi rimasti a Trigoria e i Primavera chiamati per l’occasione da Garcia hanno svolto unapartitella a campo ridotto nel pomeriggio, seguita da una serie di finalizzazioni. In mattinata la prima squadra aveva svolto una seduta in palestra, tra core stability e addominali. I brasiliani della Roma non hanno perso il buonumore nonostante l’esclusione dalla nazionale, per scelta o per infortunio, e si sono fatti scattare una foto subito postato sui social network: «Made in Brazil», scrive Bastos, che nello scatto è insieme a Maicon, Dodò, Castan eTaddei: «Manca Toloi, era in bagno», scherza su Instagram. Domani l’appuntamento per i giallorossi è alle 15 al Bernardini per l’unica seduta in programma.

 

Fonte: il tempo (E.Menghi)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom